Risultati da 1 a 5 di 5
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di Mr. Red
    Ringraziamenti
    248
    9th February 2018,  08:14
    1

Passepartout - Walking

Questo è un progetto a cui tengo particolarmente.
    Soprattutto perché lo produco e porto in giro insieme a mia sorella.
    L'idea è semplice: io suono la chitarra, lei canta e suona le percussioni e abbiamo tutto collegato a due loopmachine che posso campionare tutto quello che passa nel mixer.
    Dopo di che è tutta una totale improvvisazione perché non c'è niente di prestabilito, neanche la tonalità. Uno attacca a suonare qualcosa e l'altro lo segue.
    Abbiamo registrato in presa diretta alcune di queste performance e le sto missando.
    Questa è la prima, l'abbiamo chiamata Walking.
    Il progetto si chiama Passepartout.
    Grazie dell'attenzione e dei suggerimenti/critiche/opinioni che avrete la voglia di dare.

PS se potete, mettete il video in hd che si vede e si sente decisamente meglio.

2. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    1,866
    9th February 2018,  11:13
    2

Musicalmente nulla da eccepire, poi mi piacono questo tipo di cose, potrei rimanere incollato a guardarle per ore.
    Purtroppo il video non rende giustizia: personalmente non mi piacciono molto le luci spartane e in generale le inquadrature, ma neppure le immagini sovrapposte, alcune con mano decisamente poco ferma. Insomma, l'uno non è a livello dell'altro. Mi verrebbe voglia di scendere a Napoli con la mia femmina per farti una ripresa che esalti la performance.

Ma poi tu fai ottime foto, devi fare anche ottimi video, no?

Comunque alla fine si, l'ho visto tutto perché mi piacciono queste cose. L'avevo già detto?

3. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

Mr. Red (9th February 2018)

4. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di Mr. Red
    Ringraziamenti
    248
    9th February 2018,  11:28
    3

In realtà la cosa era nata con l'idea di piazzare quattro camere fisse e fare un semplice montaggio che camminasse a tempo, come faccio sempre.
    Poi una delle camere ha fatto fetecchia (nel senso che è stata messa in pausa invece che in rec ) e il montaggio l'ha fatto mia sorella e le ho lasciato campo libero per non fare sempre il dittatore.
    Se tu e la tua signora volete scendere a Napoli, qui da me c'è sempre un grande divano letto disponibile.

5. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    1,866
    9th February 2018,  11:33
    4

[OT]
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Red Visualizza Messaggio
    c'è sempre un grande divano letto disponibile
    Occhio, potrei prenderti in parola. Valeria dopo un po' che non viene a Napoli comincia a scalpitare e sinceramente manca parecchio anche a me. Non ci metto piede da alcuni anni perché i miei nonni non ci sono più da un pezzo e i miei zii non sono più a Napoli, quindi ho sempre meno ragione di scendere. Però ho tanta nostalgia e soprattutto non me la sono mai gustata davvero da "adulto". Le mie lunghe residenze napoletane risalgono ad una vita fa.
    [/OT]

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di Mr. Red
    Ringraziamenti
    248
    9th February 2018,  11:37
    5

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    [OT]

Occhio, potrei prenderti in parola. Valeria dopo un po' che non viene a Napoli comincia a scalpitare e sinceramente manca parecchio anche a me. Non ci metto piede da alcuni anni perché i miei nonni non ci sono più da un pezzo e i miei zii non sono più a Napoli, quindi ho sempre meno ragione di scendere. Però ho tanta nostalgia e soprattutto non me la sono mai gustata davvero da "adulto". Le mie lunghe residenze napoletane risalgono ad una vita fa.
    [/OT]
    Venite quando volete

7. I seguenti utenti ringraziano Mr. Red per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

lordadb (9th February 2018)