Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 81 a 94 di 94
  1. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    339
    2nd March 2018,  19:17
    81

..Io per l'ultimo lavoretto che ho fatto conto terzi mi sono fatto pagare con 3 bottiglie di vino di una cantina molto buona delle mie parti e del parmigiano dop invecchiato 24 mesi...

Ok, torno nel mio buco...

A parte gli scherzi (che scherzi non sono, perché ho già mangiato e bevuto tutto) io non mi ci metto nemmeno a raccontare la mia esperienza ma sto seguendo molto volentieri la discussione.

2. I seguenti utenti ringraziano Angix per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

roby_pro (2nd March 2018)

3. 32 kHz
    Ringraziamenti
    309
    2nd March 2018,  20:17
    82

Non ho esperienza sul commissionare mastering (mai avuto l'esigenza finora, i miei lavori non ne erano degni ), ma Landr per me è un'opzione che non considererei.

Mi è capitato su un noto store di sentire un brano che mi piaceva a livello di composizione e arrangiamento, più che i remix inclusi nella stessa release, però non suonava molto bene (a differenza di quest'ultimi), al punto che non ho rinunciato ad acquistarlo (sono pignolo su queste cose). Nei credits c'era scritto che la versione che mi piaceva era masterizzata con Landr mentre le altre erano state curate da un tecnico in carne ed ossa...

Secondo me, Landr va bene per chi deve finalizzare una marea di lavoretti di "scarsa" importanza (podcast, parlati... roba dove conta più il contenuto e che vanno fruiti in fretta) o come alternativa molto più efficace ai master online fatti sulle HS50.
    Dal mio punto di vista, per cose serie è ancora il caso di scegliere un tecnico... catena o artigianato poi sono scelte personali (in funzione del budget, della propria visione e di quello che si vuole masterizzare).

4. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    283
    3rd March 2018,  15:05
    83

Citazione Originariamente Scritto da sin night Visualizza Messaggio
    Secondo me, Landr va bene per chi deve finalizzare una marea di lavoretti di "scarsa" importanza (podcast, parlati... roba dove conta più il contenuto e che vanno fruiti in fretta) o come alternativa molto più efficace ai master online fatti sulle HS50.
    Parlavo con un fonico (non faccio nomi) di Finardi, mi diceva che LANDR lui lo usa parecchio. Ricordo la frase "ho sempre masterizzato la mia roba però poi per curiosità l'ho provata a farla passare lì dentro e aveva tutto quello che ci avevo messo, ma più tiro. Così ho fatto l'abbonamento". Ma era ben brillo, avevano già iniziato con i negroni.

5. I seguenti utenti ringraziano Edi per questo utile post:

classic (3rd March 2018)

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    581
    3rd March 2018,  15:09
    84

Dai ragazzi... Se un sistema automatizzato da, SULLA MUSICA, risultati migliori di un essere umano, non è merito del sistema ma demerito dell' umano.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

7. I seguenti 2 utenti ringraziano PAPEdROGA per questo utile post:

classic (3rd March 2018), Novalium (3rd March 2018)

8. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    646
    3rd March 2018,  15:18
    85

Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
    Parlavo con un fonico (non faccio nomi) di Finardi, mi diceva che LANDR lui lo usa parecchio. Ricordo la frase "ho sempre masterizzato la mia roba però poi per curiosità l'ho provata a farla passare lì dentro e aveva tutto quello che ci avevo messo, ma più tiro. Così ho fatto l'abbonamento". Ma era ben brillo, avevano già iniziato con i negroni.
    Dai , siamo a livello "...mio cugino mi ha detto che una volta è morto...".

P.S.
    Io una volta ho parlato con un "famoso produttore e remixer" della TimeRec......poi scopro che nn "era" proprio della Time....poi scopro che non era esattamente un produttore , anzi , non lo era proprio.....poi sono andato a vedere "il suo studio"...e nn vado oltre perchè secondo me anche i cretini hanno diritto ad un minimo di dignità.

9. I seguenti utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

classic (3rd March 2018)

10. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    283
    3rd March 2018,  15:22
    86

Citazione Originariamente Scritto da PAPEdROGA Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi... Se un sistema automatizzato da, SULLA MUSICA, risultati migliori di un essere umano, non è merito del sistema ma demerito dell' umano.
    Ho pensato anche a quello. Però è strano, lui lavora e pure tanto. La meritocrazia sta davvero sparendo dalla faccia della terra?

Sinceramente tornerei ai CD, bandirei tutto il resto, YT, Spotify... Hanno tutti un po' rovinato il mercato della musica, hanno contribuito alla svalutazione del mercato che c'è dietro. Parlo da pessimista e da disinformato eh.

EDIT:
    Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Dai , siamo a livello "...mio cugino mi ha detto che una volta è morto...".
    No, l'ho conosciuto e ho visto come lavora e anche discretamente bene. Non è nato l'altro giorno, però 'sta cosa del mastering mi ha spiazzato.

11. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    646
    3rd March 2018,  15:28
    87

No, l'ho conosciuto e ho visto come lavora e anche discretamente bene. Non è nato l'altro giorno, però 'sta cosa del mastering mi ha spiazzato.
    Ok , diamo per certo che fosse realmente che dicesse di essere, hai mai chiesto ad uno che va a tartufi se ti dice dove li trova ?
    Se ti va bene ti manderà in un campo di patate !

12. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    283
    3rd March 2018,  15:31
    88

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Se ti va bene ti manderà in un campo di patate !
    Vabbé oddio, allora vado a dire che le chitarre le registro in cucina con il piezo, tanto escono bene.

13. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,070
    3rd March 2018,  15:46
    89

Vabbé oddio, allora vado a dire che le chitarre le registro in cucina con il piezo, tanto escono bene.
    Per poterlo dire ed avere un senso devi essere Andrew Scheps.

14. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

MRK_LAB (3rd March 2018)

15. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    581
    3rd March 2018,  15:52
    90

Ho pensato anche a quello. Però è strano, lui lavora e pure tanto. La meritocrazia sta davvero sparendo dalla faccia della terra?
    Sincero?

Non è mai stata la meritocrazia a governare il mondo degli studi di registrazione. Soprattutto a livelli alti, ma non top. Soprattutto in un paese vecchio e clientelare/familiare come l' Italia.
    Se vi dicessi quanti artisti/band sono venuti da me dopo aver fatto il disco "con il fonico di", ritrovandosi in mano un prodotto imbarazzante. O quanti studi stupendi hanno dentro tecnici con le orecchie fucilate, che però hanno un nome per il solo fatto di lavorare in uno studio stupendo. O quanti tecnici ho conosciuto che gonfiando il petto ti dicono "io lavoro con tizio e caio" e poi li vedi davanti a melodyne che non riescono a capire se una nota è in scala o meno e fanno avanti e indietro dal pianoforte, cercando di ricordarsi le triadi. O quanti "grossi" ti trattengono a parlare di come ProTools suoni meglio e di quanto sia vergognoso che Cubase e Logic si trovino sempre più spesso negli studi. E potrei andare avanti a lungo, come credo potrebbe raccontarcene tante DB, come qualcunaltro qui dentro.

Il nostro è un settore dove all' esterno sei il signor nessuno fin quando non fai un disco importante, e magari quel disco suona in modo terribile, ma tu ormai vieni etichettato come "big" solo perché sei nei credits. O magari in quel disco non hai fatto nulla, ma sei nei credits quindi sei forte a prescindere.

Ed è anche per questo motivo che l' avvento della miriade sconfinata di project studio, studietti casalinghi ed autoregistrazioni ha fatto crollare il sistema dei "big studios", perché non sempre al livello di importanza e costi corrispondeva il medesimo livello di preparazione e risultati.

Ora, non dico che sia questo il caso del tecnico di cui parli, magari è bravissimo e dobbiamo solo levarci il cappello... dico però che "essere il fonico di" non è sinonimo di preparazione. Sono i risultati che parlano, a mio parere, non il nome dei clienti.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

16. I seguenti 3 utenti ringraziano PAPEdROGA per questo utile post:

classic (3rd March 2018), lordadb (3rd March 2018), Novalium (3rd March 2018)

17. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    283
    3rd March 2018,  15:57
    91

Perdonate l'OT, mi dileguo

18. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,070
    3rd March 2018,  16:00
    92

Post liberatorio, +1 per @PAPEdROGA
    Citazione Originariamente Scritto da PAPEdROGA Visualizza Messaggio
    quanti "grossi" ti trattengono a parlare di come ProTools suoni meglio
    Questo è un classico. "Ma ancora co' Cubase stai?", segue risata di chi la sa lunga perché ha crediti su progetti internazionali. Ma io e LUI sappiamo entrambi le nostre reciproche storie. Non conta. PT e Mac sono "pro".

Potrei continuare a quotare il papero tossico fino a domani, tanto è la sintesi perfetta di come funzionano le cose qui. E penso pure da qualche altra parte.

19. I seguenti 2 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

classic (3rd March 2018), Novalium (3rd March 2018)

20. 32 kHz L'avatar di Barbapapà
    Ringraziamenti
    291
    4th March 2018,  07:27
    93

... e intanto state ancora con cubase.
    ...e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella piscia.

21. I seguenti 2 utenti ringraziano Barbapapà per questo utile post:

PAPEdROGA (4th March 2018), roby_pro (5th March 2018)

22. 32 kHz L'avatar di Angix
    Ringraziamenti
    339
    4th March 2018,  10:39
    94

Embé? La versione 5 è sempre attuale!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per Questa Discussione