Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58
  1. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    21st March 2018,  11:13
    21

Nella mia maxima ignorantia consiglerei gaming mobo attrezzata con un i9 fresco fresco.
    No scheda video , quelle integrate di nuova generazione vanno da paura e supportano 3/4 monitor.
    Not cheap but it rocks !

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

2. I seguenti utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (21st March 2018)

3. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  12:13
    22

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Nella mia maxima ignorantia consiglerei gaming mobo attrezzata con un i9 fresco fresco.
    No scheda video , quelle integrate di nuova generazione vanno da paura e supportano 3/4 monitor.
    Not cheap but it rocks !

Io invece opterei sempre per una dedicata, ma più per un ragionamento di temperatura. Accollare la grafica alla CPU può significare qualche grado, che significherebbe probabilmente una ventola con un numero di giri più alto. Ed essendo che tendo ad avere la silenziosità quasi totale più posso stare basso/assente e meglio é. @PAPEdROGA di monitor cosa usi? Che risoluzioni? Quanti?
    Aggiungo, dimensioni massime del case? Posso andare sul full tower, devo restare su un mid o vuoi rackarlo?

4. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  13:09
    23

Questa è una configurazione basata su Intel:
    CPU i7 - 8700k
    ASUS PRIME H270-PLUS
    Corsair Vengeance 2x8GB 3000MHz
    M.2 SSD 850 EVO 500GB (hai bisogno di memoria veloce per librerie pesanti?)
    HDD Wd Black 1TB (ti basta o preferisci avere più spazio? Io personalmente aumenterei la capacità ma non il numero degli HDD)
    Noctua NH-D15s (se si vuole andare su qualcosa di meno spinto si può sempre fare)

Mancano principalmente il case e la scheda grafica. Il dissipatore che ho scritto potrebbe girare teoricamente passivo, dato che la CPU ha un TDP più basso della mia di ben 35W. Il problema è che quel dissipatore è una portaerei, quindi o il case è un full-tower o non ce lo fai entrare. Non ho guardato troppo i prezzi ma una configurazione simile non penso vada su cifre astronomiche, dato che ci lavori. Se mi dai ancora le direttive sui monitor video e sullo spazio per il case ti cerco quello che manca. Poi lascio a te il prezzario

Ps: la scheda madre ha due porte M.2 che ti permettono di ampliare discretamente bene la capacità di memoria, io ho previsto un SSD da 500 per sistema operativo e programmi, nulla ti vieta di aggiungerne un altro se volessi metterci librerie, progetti o cose che necessitano un richiamo quasi istantaneo. L'HDD boh, io spero di evitare di usarli a breve. Avercelo è d'obbligo ma bisogna vedere con che moli di progetto lavori mediamente e che come li gestisci.
    Ultima modifica di Edi; 21st March 2018 alle 13:12

5. I seguenti utenti ringraziano Edi per questo utile post:

classic (21st March 2018)

6. Admin L'avatar di roby_pro
    Ringraziamenti
    685
    21st March 2018,  13:14
    24

Piccolo OT.
    Consiglio sempre a prescindere una scheda grafica di buon livello, oltre per il discorso di Edi delle temperature, oltre per gestire al meglio uno o più schermi esterni (risoluzioni e via dicendo), sopratutto per l'impatto della DAW e delle gui grafiche dei plugin!
    Già un semplice progetto di 40-50 tracce, ha 40-50 meter che si muovono, oltre tutte le grafiche dei plugin che si tengono aperti.
    Tutti calcoli in meno al processore, quindi per me migliori prestazioni in generale.

Un grosso rimpianto, essermi fidato della scheda video integrata del macbook, sopratutto oggi che faccio anche postproduzione video.

7. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  13:18
    25

Citazione Originariamente Scritto da roby_pro Visualizza Messaggio
    Piccolo OT.
    Consiglio sempre a prescindere una scheda grafica di buon livello, oltre per il discorso di Edi delle temperature, oltre per gestire al meglio uno o più schermi esterni (risoluzioni e via dicendo), sopratutto per l'impatto della DAW e delle gui grafiche dei plugin!
    Già un semplice progetto di 40-50 tracce, ha 40-50 meter che si muovono, oltre tutte le grafiche dei plugin che si tengono aperti.
    Tutti calcoli in meno al processore, quindi per me migliori prestazioni in generale.

Un grosso rimpianto, essermi fidato della scheda video integrata del macbook, sopratutto oggi che faccio anche postproduzione video.
    Attento Rob, la scheda video della CPU é anch'essa dedicata, ciò vuol dire che non toglie potenza di calcolo in nessun modo al processore. Penso siano proprio due cose separate, l'unica cosa che impatta é la temperatura. @MRK_LAB per finire il discorso con cui hai aperto il 3d, hai guardato BPM power di Torino? Solitamente ha prezzi buoni.
    Ultima modifica di Edi; 21st March 2018 alle 13:21

8. I seguenti utenti ringraziano Edi per questo utile post:

MRK_LAB (21st March 2018)

9. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    21st March 2018,  13:53
    26

Citazione Originariamente Scritto da Edi Visualizza Messaggio
    hai guardato BPM power di Torino? Solitamente ha prezzi buoni.
    no , nn conoscevo e i prezzi paio analoghi se nn minori ad amazon per i processori che osservavo !
    Good !
    MRK_LAB FaceBook Page

10. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    21st March 2018,  13:57
    27

Ah , e cmq , porca troya , 11 gigobait senza update....sti razzi !

MRK_LAB FaceBook Page

11. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    640
    21st March 2018,  14:38
    28

@PAPEdROGA di monitor cosa usi? Che risoluzioni? Quanti?
    Aggiungo, dimensioni massime del case? Posso andare sul full tower, devo restare su un mid o vuoi rackarlo?
    Attualmente due monitor: un TV 47" Full HD (che dovrebbe essere rimpiazzato a breve da un 4k 55/65") ed un ultrawide da... boh... 27 forse.

Non ci sono problemi per le dimensioni, i pc sono in una machine room.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

12. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    21st March 2018,  14:40
    29

CPU i7 - 8700k
    ASUS PRIME H270-PLUS
    Perdonami @Edi ma la mobo a detta del sito Asus supporta processori di sesta e settima generazione.
    MRK_LAB FaceBook Page

13. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  17:10
    30

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Perdonami @Edi ma la mobo a detta del sito Asus supporta processori di sesta e settima generazione.
    Oh l'ho fatta in 10 minuti netti in pausa pranzo, sperando che un Les o un Lucio passasse a controllare ma hai fatto tu! Allora penso che i chipset compatibili partano dal 300 in su... Prendete buono tutto manon la scheda madre

14. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    21st March 2018,  17:14
    31

Oppure si mette un 7000 e via !

MRK_LAB FaceBook Page

15. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di PAPEdROGA
    Ringraziamenti
    640
    21st March 2018,  17:56
    32

CPU i7 - 8700k
    Nei benchmark vedo il 7820x più sù.
    8 core del 7820 contro 6 del 8700 (se non ho capito male)
    150€ di differenza tra i due (7820 più costoso).

Che ne pensi?
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

16. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  18:14
    33

Alla fine una configurazione non dev'essere standard a meno che non si tratti di hackintosh, quindi non vedo perché no. Mettiamoci 'sto 7820x. Stasera do ancora un' occhiata a scheda video, alimentatore e case, ma sulla prima preferirei un consiglio da @les2.

17. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  18:43
    34

Però cari raga"ss"i, noto adesso che il 7820x ha due valori nelle caratteristiche che mi fanno ripensare un po'.

Il primo è sicuramente il TDP che sale da 95W del 8700k a 140W. Il Noctua li dissipa comunque senza problema ma assolutamente una/due ventole ci devono stare. Problema che non sussiste se hai la sala macchine da un'altra parte, ma è bene tenerlo in considerazione.

Il secondo invece è il clock di frequenza RAM, si può scendere di frequenza (limitato a 2666Mhz senza overclock) diminuendo leggermente i CL.

EDIT: aggiungo che facendo un calcolo mi escono 550W di workstation, chiaramente già sovradimensionato e con una TitanX inclusa nel calcolo. Se sovradimensioni ulteriormente con l'alimentatore non avrai alcun tipo di problemi. Se posso sconsigliare qualcosa sicuramente la serie CX di Corsair. Vai su Enermax che non deludono. Circa un 800/900W.
    Ultima modifica di Edi; 21st March 2018 alle 18:49

18. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    688
    21st March 2018,  20:44
    35

Esco lievemente dal seminato per una curiosità: esistono motherboard che permettono di installare due processori "umani"? (quindi non parlaimo di Xeon)

19. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    290
    21st March 2018,  21:11
    36

Citazione Originariamente Scritto da turbopage Visualizza Messaggio
    Esco lievemente dal seminato per una curiosità: esistono motherboard che permettono di installare due processori "umani"? (quindi non parlaimo di Xeon)
    Probabilmente si, personalmente ti direi che le magagne che puoi avere con le mobo classiche già bastano e avanzano. L'ultima cosa che farei è mettermi una mobo cinese sotto una DAW per poi crinare come un dannato a sistemare quello che non va. Ci sono ma le ho sempre viste per tagli tipo server, e i prezzi sono ben alt(r)i.

20. I seguenti utenti ringraziano Edi per questo utile post:

turbopage (22nd March 2018)

21. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,279
    22nd March 2018,  09:05
    37

Scusate, ma la scheda video integrata non ha mai avuto la sua memoria fisica, l'ha sempre "rubata" dalla RAM installata sulla mobo. Sbaglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

22. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    22nd March 2018,  10:55
    38

Citazione Originariamente Scritto da lordadb Visualizza Messaggio
    Scusate, ma la scheda video integrata non ha mai avuto la sua memoria fisica, l'ha sempre "rubata" dalla RAM installata sulla mobo. Sbaglio?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Corretto.
    io ho una PRIME B250-PLUS e dal bios (UEFI....una ****ta) puoi settare la quantità di ram da riservare.
    MRK_LAB FaceBook Page

23. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    538
    22nd March 2018,  16:44
    39

ciao rispondo a muzzo, non sono più così aggiornato all'ultimo grido da che ho mac

- esistono mobo multiprocessore ma non hanno senso secondo me, tantomento ora che abbiamo i 6 e 8 core.
    hanno sendo i dueal xeon in super workstation grafiche/video o audio (ma casi particolari secondo me)

- hackintosh ha limiti su mobo e periferiche, il processore no è mai un problema

- io sulla carta tra prestazioni e prezzo preferisco 8700k per quello che dice edi e la frequenza un pelo più alta (ha comunque 6 processori), altrimenti aspetta ryzen 2 ma con l'8700k sei messo bene a prescindere.
    date un occhio a questa pagina : https://browser.geekbench.com/processor-benchmarks

24. I seguenti 2 utenti ringraziano les2 per questo utile post:

Edi (22nd March 2018), turbopage (22nd March 2018)

25. quotato Adminkia L'avatar di Cracker
    Ringraziamenti
    660
    24th March 2018,  18:39
    40

Sapete quanto mi infastidisca dover essere d'accordo con Les, ma in questo caso non posso farne a meno.

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    esistono mobo multiprocessore ma non hanno senso secondo me
    Per la mia esperienza i sistemi multiprocessore sono più "delicati" rispetto agli standard, rendendo quasi obbligatorio usare mobo di alto livello per evitarsi guai.

Senza contare che dopo tre/quattro anni trovare una mobo di ricambio sarebbe quasi impossibile.

Ma quanta CPU ti serve @turbopage?
    Cracker

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima