Risultati da 1 a 4 di 4
  1. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    13th April 2018,  20:46
    1

ipMIDI: qualcuno lo conosce?

Salve gente!

Sto provando a sincronizzare due Reaper su due pc diversi via MIDI over ethernet, sto provando questo programmino che dalla descrizione dovrebbe essere esattamente ciò che serve a me ma non riesco a farlo funzionare. E' installato, aperto, viene letto da entrambi i Reaper ma tutti e due non inviano segnale. Non aprono nemmeno le porte di cui parlava l'installer (20mila e qualcosa).

Qualcuno l'ha già usato con successo?

Grazie

Ava

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    688
    14th April 2018,  06:02
    2

Non conosco il prodotto o meglio nn ricordo se l'ho testato o meno nella fase pre fxteleport.
    Ricordo di averne provato uno (?) muto come un pesce , poi Copperlan che funzionava ma freezava il Cubo durante un qualsiasi export (che lo riguardasse o meno) e poi sono approdato a quest'ultimo prodotto di cui nn ricordo il nome ma che funziona e nn da problemi (sul mio sistema).
    Lunedi torno in studio e ti passo le generalità.

3. Moderator L'avatar di Edi
    Ringraziamenti
    288
    14th April 2018,  10:14
    3

Sto provando ora MIDIoverLAN che funziona abbastanza bene. A discapito di ipMIDI non penso sfrutti l'indirizzo di multicast della rete, quindi definiti i nomi dei pc la trasmissione gira tra quei due, unidirezionale. Questa per me è un po' una rogna, perchè mi farebbe comodo avere la possibilità di sincronizzarne più di uno... Un'altra porcata è che ad ogni modifica nel programma (non nella DAW) chiede un riavvio. Devo informarmi se è una cosa normale o se è un problema singolare. Comunque se si setta il tutto prima e non si cambia niente nel durante mi sembra più che stabile.

4. 32 kHz
    Ringraziamenti
    317
    14th April 2018,  10:50
    4

Un'altra opzione potrebbe essere rtpmidi, che è compatibile col midi network di OSX e iOS (e viene usato anche da alcune scatolette tipo quelle di iConnectivity)... Non è un gran vantaggio se usi solo Windows, ma in certe situazioni potrebbe essere utile.

Tag per Questa Discussione