già che ci sono lo metto su entrambi i forum :-)
ho sviluppato un'interfaccia web per Reaper.
per chi fosse interessato: QUI
(leggere solo primo post del thread)
main_img.jpg
già che ci sono lo metto su entrambi i forum :-)
ho sviluppato un'interfaccia web per Reaper.
per chi fosse interessato: QUI
(leggere solo primo post del thread)
main_img.jpg
Incredibile. Appena posso scarico e la provo molto volentieri.
Sto provando, leggo nella guida che bisogna copiare il contenuto nella "Plugins/reaper_www_root" ma non riesco a trovare la cartella... Dove si trova?
EDIT: scherzavo, è nella cartella Program Files. La cercavo nelle Resources in AppData.
Ultima modifica di Edi; 11th June 2018 alle 17:42
se qualcuno mi fa una skin "à la cubase" potrei anche passare a reaper![]()
Hiya Barbie
Hi Dan!
Do you want to go for a mix?
Sure Dan.
Jump in.
I'm a Barbie girl, in a Barbie world
Life in plastic, it's fantastic.
Sicuramente c'è già, basta cercarla. Sul sito di Reaper trovi tutte le risorse che cerchi, se fai un giro lì e gli butti qualche parola chiave magari salta fuori... Passa al lato oscuro del software: quello leggero e snello![]()
Finalmente una risposta a @Flavio: ottimo lavoro, funziona molto bene e sinceramente non sapevo dell'esistenza di questa possibilità! Lo userò per dare la possibilità al batterista di regolarsi il click e la base in cuffia dal telefono, queste si che sono soddisfazioni... Alza, abbassa, alza, distorce, abbassa, alza... Fattell'
Secondo te è impossibile avere la possibilità di avere anche i meter sotto mano? Perché mi sarebbe utilissimo per non dover essere sul palco...
Ciao Edi
EDIT: per i meter mi è venuta un'idea e ci faccio una pensata...
Attento al discorso di far sentire al batterista in cuffia dal telefono perchè l'audio non viene 'trasmesso' al telefono. Questa la devi considerare a tutti gli effetti una superficie di controllo. E infatti va aggiunta come tale.
Per far sentire ad ognuno il proprio mixi si può utilizzare un'altra utility che sfruttando più uscite della scheda audio, permette ad ognuno di gestirsi attraverso il telefono un proprio mix all'interno di bus individuali. Ma le cuffie devono appunto essere connesse alla scheda audio e non al telefono.
Lo davo per scontato
Comunque si, se riesci a implementarne uno full mixer con i meter non sarebbe male, io lo userei un botto. Una piccola curiosità: le regioni le hai escluse per qualche motivo o si può modificare il codice affinché appaiano al posto dei marker?
Ma é pensabile farla via desktop controllabile in midi?
Scusa la rottura![]()
Ultima modifica di Edi; 11th June 2018 alle 20:07
Non uso Reaper, ma ho letto comunque il manuale ed è un controller remoto software davvero utile e ben pensato. Complimenti, @Flavio! Proprio un bel progetto.![]()
Flavio (12th June 2018)
Flavio (12th June 2018)
Grazie gente
@Edi come dicevo ci faccio una pensate sui meter. Ma dove li vorresti, su ogni traccia + master? c'è qualche problema di spazio in quanto vorrei mantenere il fuoco sull'utilizzo in tracking con uno smartphone. Ovviamente si può sviluppare un layout più grande per tablet ma lo smartphone l'abbiamo tutti oggi e il senso voleva essere quello.
Anyway, vedo cosa si possa fare.
Stessa logica l'ho usata per i marker dove possono essere utilissimi da remoto in tracking, mentre le regioni forse un po' meno. Ma ovviamente dipende sempre da come uno vuole usare il programma...
Ad ogni modo ci metto poco a fare una pagina per le regioni.
Edi (12th June 2018)
Grazie! Ti segnalo subito un piccolo problema... Dev'esserci un moltiplicatore che fa sbagliare la regione. Se seleziono la prima si sposta sulla prima, se seleziono la seconda va sulla quarta, se seleziono la terza va sulla sesta, se seleziono la quarta va sulla nona, se seleziono la quinta va sull'undicesima, la sesta sulla tredicesima, dalla settima in poi porta alla battuta 14630913.1.00![]()
Ti lascio il mio progetto svuotato.
Ho riprovato adesso anche con il progetto vuoto e continua a non funzionare. Possibile possano essere i marker di stop !1016?
è vero!
Non che dubitassi :-) ma sta di fatto che con i miei progetti funziona mentre con il tuo mi fa il difetto che hai lamentato.
Ora devo capire perché...
la cosa ancora più strana è che fa la stessa cosa con i marker...