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  1. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  10:28
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    Splitter chitarra eletrrica

    Buondì
    Sono alla ricerca di un consiglio da chitarristi e studiofili...
    Vorrei splittare il segnale della chitarra per mandarlo sia all'ampli che diretto al pre tramite Hi-z. Visto che al momento ho un solo ampli (per cui mettermi a fare reamping è ridicolo) mi farebbe comodo registrare in un sol colpo il suono microfonato e quello pulito.
    Ho visto che lehle produce uno splitter passivo http://www.thomann.de/intl/lehle_psp...UR%3AEUR&r=app
    ho letto però che potrebbe verificarsi un deterioramento del segnale dovuto alla lunghezza totale dei cavi.
    Qualcuno che possa riportare un feedback in merito ad esperienze del genere?
    Meglio pensare ad un buffer tra chitarra e splitter? La chitarra è una tele AM Pro ed immagino che i 2 single coil non abbiano un granché di potenza...
    Consigli?

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  2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    28th June 2018,  10:32
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    Diretto in macchina il pre e registri , direct monitoring su un out che va all'ampli microfonato.
    E pure gratis !
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  3. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  10:35
    3

    Ottimo! E come impedenze ci siamo?
    Se usassi l'API che non ha il direct monitoring dici che con un'uscita della scheda me la cavo?
    EDIT: l'amp è un combo, con un'unica entrata...

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    Ultima modifica di MacGyver; 28th June 2018 alle 10:37

  4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    28th June 2018,  10:47
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    Aspè , capito male , credevo avessi un pre con hi-z !

    Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    Se usassi l'API che non ha il direct monitoring
    EEhh ?!
    Il direct monitoring lo dovrebbe avere la scheda audio.
    Elenca i pezzi che un accrocchio lo si trova.
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  5. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  11:02
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    No, avevo capito male io... ;-)
    Comunque:
    Scheda RME ff802, pre API 512v oppure GR me-1nv utilizzando l'entrata Hi-z.
    La tele passa per un paio di pedali (boss fdr 1 e 808) e l'ampli è un piccolo combo vox.
    In ogni caso credo che resterebbe il problema dell'impedenza che andrebbe adattata in uscita dalla scheda all'entrata dell'ampli... sbaglio?

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  6. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    28th June 2018,  11:13
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    Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    l'impedenza che andrebbe adattata in uscita dalla scheda all'entrata dell'ampli... sbaglio?
    Teoricamente non sbagli ma ricordo che @lordadb disse di aver sperimentato con successo il collegamento senza DI.

    Riassumendo , chitarra>pre>pedali o chitarra>pedali>pre ?
    Dubito della seconda eventualità , comfermi ?
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  7. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  11:26
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    Esatto, vorrei il suono pulito in D.I. ed effettato a piacimento da dare in pasto all'ampli. Ma non escluderei qualche prova con i pedali a monte, fosse anche solo per paragonare i suoni che ne risultano.

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  8. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    28th June 2018,  11:30
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    Io proverei come t'ho detto sopra.
    Chitarra >pre hi-z > scheda audio > direct monitoring > eventuali pedali > ampli > mic > scheda audio
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  9. I seguenti utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

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  10. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    In ogni caso mi pare la soluzione più economica, anche dovessi recuperare una reamp box. Risulterebbe sempre meno caro che splitter+buffer, e mi preoccupa di meno dover lavorare sul segnale in uscita piuttosto che fare pasticci ed aggiungere metri di cavo sbilanciato prima di entrare...

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  11. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  11:35
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    Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Io proverei come t'ho detto sopra.
    Chitarra >pre hi-z > scheda audio > direct monitoring > eventuali pedali > ampli > mic > scheda audio
    Thanks, farò la prova a breve!


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  12. I seguenti utenti ringraziano MacGyver per questo utile post:

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    MRK_LAB (28th June 2018)

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    Ya , o poi cmq secondo me Mauro confermerà che nn ci sono probbi a fare quello di cui sopra.
    O magari ha soluzioni + furbe !
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  14. I seguenti utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

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    28th June 2018,  11:41
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    Mo' mi sono messo a riflettere... forse dal totalmix già si riesce a fare qualcosa per placare la violenza del segnale in uscita. Da provare... aspettiamo @lordadb allora, vediamo se mi da la sua benedizione XD

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  16. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    la violenza del segnale in uscita
    In uscita da ?
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  17. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  11:46
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    Dalla scheda :-)

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  18. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    Dalla scheda :-)

    Inviato dal mio giardino utilizzando Talpatalk
    Quindi ce l'hai alto anche in ingresso no ?!
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  19. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  12:05
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    Intendo dire che se l'eventuale incompatibilità di impedenza in tutta la catena si trova tra l'out della scheda (o direct monitoring) e l'entrata dell'ampli, forse intervenendo dal totalmix si riesce a fare qualcosa... hai presente che dal mixer del TM, sulle entrate, puoi selezionare l'impedenza? Ecco, non so se una cosa del genere sia fattibile anche sugli out. Così, una cosa che mi è venuta in mente.
    Comunque ALTO ce l'ho sempre ALTO :-))

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  20. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    28th June 2018,  12:12
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    Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    hai presente che dal mixer del TM, sulle entrate, puoi selezionare l'impedenza?
    No ! Veramente ?! occacchio sta cosa m'era sfuggita.
    Cmq dubito si possa fare sull'out e poi nn è un problema di uscita quanto di ingresso.
    L'ingresso dell'ampli dovrebbe avere una alta impedenza (si aspetta la corrente di una chitarra) rispetto ad un in di linea quindi la corrente in arrivo genera una tensione + alta.
    Io ti direi......abbassa il volume di uscita dal TM fino ad arrivare all'operatività standard....ignorante si ma funzionale !


    Citazione Originariamente Scritto da MacGyver Visualizza Messaggio
    Comunque ALTO ce l'ho sempre ALTO :-))

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    28th June 2018,  12:18
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    Dici che l'equazione funziona? Nel senso, volume ed impedenza sono direttamente proporzionali? In tal caso sarei a posto... Io la prova la faccio, vediamo che succede.... ;-)

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  23. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
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    28th June 2018,  12:24
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    E no , non è che variando il volume cambi l'impedenza , semplicemente abbassi la tensione in uscita rendendola comparabile a quella che potrebbe esserci in uscita da una chitarra.
    Potresti provare ad entrare se il tuo ampli ce l'ha dal insert fx/pedale , così facendo dovresti bypassare ila sezione pre dell'ampli.
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  24. 22 kHz L'avatar di MacGyver
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    28th June 2018,  14:10
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    Dunque! Ho trovato forse qualcosa di utile, nonostante sia abituato ad associare la faccia del tipo alla warm audio questa volta si tratta appunto di esperimenti di reamping in varie configurazioni.
    Direi che ho trovato spunti utili, bisogna avere un po' di pazienza durante la prima parte o saltare quasi a metà del video per le prove pratiche.
    Resto comunque in attesa di ulteriori opinioni/esperienze, per chi ne avesse voglia!

    https://youtu.be/b1O_5gaX4-s

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    MRK_LAB (28th June 2018)

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