Risultati da 1 a 3 di 3
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    8th October 2018,  21:28
    1

Streaming audio XR18

Salve a tutti, avendo sentito parlare molto bene di questo Mixer sto per procedere all' acquisto, che utilizzerò per lo più con piccoli live e piccoli spettacoli "amatoriali", e qui mi sorge il dubbio in quanto il mixer sarà sul palco e verrà poi tutto gestito da fronte sala con pc (con annessa console x touch per fader fisici) ma se volessi tenermi un pc vicino con cui dover far partire delle tracce audio come potrei risolvere se non con anessa Di-Box quindi dovendomi tirare almeno due cavi XLR?

2. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    671
    8th October 2018,  22:10
    2

La risposta più semplice è: sì, l'unico modo per inviare backing tracks al mixer è tirare fisicamente dei cavi.
    Io uso un collegamento via bluetooth ma a me interessa unicamente mettere un po' di musica diffusa prima e dopo i concerti, quindi il lieve ritardo introdotto dalla connessione bt non è un problema.
    Altra soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un cavo di rete per il collegamento pc XR18 e sfruttare le parti inutilizzate del cavo per trasmettere.
    Altra soluzione la trasmissione radio ma a meno di utilizzare sistemi blindati e costosi, rischi disturbi e interferenze.
    Altri sistemi ancora con mediaplayer basati su arduino (ricordo un sistema chiamato, se non sbaglio, banana tracker) pilotabili via wifi.
    Ma a questo punto il sistema più semplice e più efficace risulta sempre: tirare due cavi.

3. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    9th October 2018,  20:10
    3

Capisco... Ho provato a studiare qualche soluzione ma vorrei comuqnue chidervi cosa ne pensate. Dato che vorrei comunque comprare in aggiunta la console X touch in modo da avere i fader è un minimo di controllo dovro comunque tirarmi una linea ethernet per il controllo, non potrei utlizzare ad esempio un extender audio/video? ovviamente sarebbe bello capire se per la comunicazione mixer-->consolle vengono usate tutte le 4 coppie ethernet.