Risultati da 1 a 10 di 10
  1. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,191
    15th October 2018,  13:16
    1

Lightbulb Profughi in Libano: il progetto del ritorno

Ciao a tutti!

Rimane forte nei ricordi l'incredibile esperienza maturata in Libano, nel campo profughi di Burj-Al-Shemali.
    E' stata una possibilità per fare qualcosa di utile, è vero, ma mi ha offerto anche l'occasione di scoprire che alcune delle persone che frequentano questo forum non solo sono degli ottimi professionisti e amici veri, ma sono anche degli uomini/donne capaci di gesti disinteressati con una spiccata sensibilità ai problemi sociali. Ho scoperto che qui c'è una comunità fatta di gente che, in modo del tutto spontaneo, ha partecipato attivamente a questa avventura, portando insieme a me stimoli e sollievo in un luogo dove c'è poco spazio per la speranza, figuriamoci per uno studio di registrazione.

Ecco la "memoria" video del precedente viaggio.

Ho tentato di fare qualcosa di più l'anno successivo, ma gli impegni lavorativi mi hanno impedito di pianificare qualcosa di serio e così, mio malgrado, ho desistito.

Quest'anno, invece, con cocciutaggine, ho presentato un progetto all'associazione che fa capo a Beirut che si occupa dei palestinesi in Libano (ma nel campo sono presenti anche siriani e altre etnie/nazionalità) e mi hanno dato carta bianca.

Ora ho bisogno del vostro aiuto, praticamente per tutto! Ho bisogno di informazioni per capire come muovermi per arrivare ai risultati che mi sono prefissato. Quindi partiamo proprio da questi:

• - Vorrei poter ottenere una sponsorizzazione da qualche software/hardware house: pensavo alla Steinberg per ottenere un nuovo PC, una scheda audio e un'elicenser con dentro una licenza valida per Cubase. Contatti? Idee?
    • - Al fine di ottenere i fondi necessari per il viaggio e l'alloggio che mi consentiranno di fare lezioni basilari per la gestione dello studio, ho pensato di produrre un EP per raccogliere fondi a scopo di beneficenza tramite una di queste piattaforme che hanno proprio il proposito di "vendere" musica in cambio di beneficenza. Sto cominciando a dare un'occhiata, consigli?
    • - Per la produzione del disco, vorrei sfruttare la possibilità di "ospitate" di un certo spessore, per poter dare maggiore eco alla produzione. Idee?
    • - Ho bisogno sicuramente di un masterig engineer che possa abbracciare la causa proponendosi per il mastering di questi 5-6 brani.

Intanto partiamo da qui, quindi praticamente da zero. Help!

E grazie.

2. I seguenti 5 utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (15th October 2018), KARIBUMASTERING (18th October 2018), MRK_LAB (16th October 2018), roby_pro (15th October 2018), turbopage (15th October 2018)

3. estiqatsi L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    666
    15th October 2018,  17:15
    2

Io ti consiglierei anche di cercare una sponda in artisti sensibili a questi temi, una fra tutte Noa che ha sempre cercato di perseguire il dialogo Israele/Palestina in ogni modo.
    Un tentativo, magari anche solo una mail al suo promoter per non lasciare intentato nulla

4. I seguenti 2 utenti ringraziano turbopage per questo utile post:

classic (15th October 2018), roby_pro (16th October 2018)

5. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,191
    15th October 2018,  17:22
    3

Grazie, mi sembra una buona idea. Dovrei stilare un elenco di artisti papabili e comincio con Noa.

6. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    499
    16th October 2018,  10:12
    4

Tengo d'occhio sul fronte PC, in questo memonto sono abbastanz aincasinato ma qualche occasione può sempre saltar fuori.
    Hai dei requisiti minimi di richiesta?

7. I seguenti utenti ringraziano les2 per questo utile post:

lordadb (16th October 2018)

8. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,191
    16th October 2018,  10:24
    5

Sul fronte PC speravo, più che in un offerta, in una fornitura da parte di uno sponsor. Ecco perché cercavo un contatto Steinberg. Spero sia una strada praticabile.

Non ho requisiti in mente, ma speravo in qualche configurazione che possa rimanere efficiente per parecchi anni, vista la difficoltà di affrontare un upgrade ogni volta.

9. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    499
    16th October 2018,  11:23
    6

che è relativo perchè i computer di 15 anni fa non erano potenti come quelli di oggi ma ci facevi tutto comunque, magari non reggono l'ultima versione del plugin o del so, questo sicuro.

Come fornitura intendi più di uno?

10. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,191
    16th October 2018,  15:58
    7

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    che è relativo perchè i computer di 15 anni fa non erano potenti come quelli di oggi ma ci facevi tutto comunque, magari non reggono l'ultima versione del plugin o del so, questo sicuro.

Come fornitura intendi più di uno?

No, mi sono espresso impropriamente. Solo uno ne serve.

11. 32 kHz L'avatar di KARIBUMASTERING
    Ringraziamenti
    626
    18th October 2018,  10:10
    8

L'idea mi sembra ottima, ambiziosa sicuramente ma io sono dell'idea che sia giusto puntare sempre in alto, il volare basso ottiene poco e soddisfa meno....

Se mi viene in mente qualcosa per il discorso ospiti ti aggiorno, nel mentre però, se ti piace come lavoro, posso volentieri offrire la parte mastering.
    KARIBU Mastering Studio
    ...everything needs to be mastered!
    www.karibumastering.com
    www.facebook.com/karibumastering

12. I seguenti 3 utenti ringraziano KARIBUMASTERING per questo utile post:

classic (18th October 2018), lordadb (18th October 2018), roby_pro (18th October 2018)

13. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,191
    18th October 2018,  10:35
    9

Citazione Originariamente Scritto da KARIBUMASTERING Visualizza Messaggio
    L'idea mi sembra ottima, ambiziosa sicuramente ma io sono dell'idea che sia giusto puntare sempre in alto, il volare basso ottiene poco e soddisfa meno....

Se mi viene in mente qualcosa per il discorso ospiti ti aggiorno, nel mentre però, se ti piace come lavoro, posso volentieri offrire la parte mastering.
    Ad abbassarsi di quota si fa sempre in tempo!
    Grazie, @KARIBUMASTERING, si, mi piace come lavori e sono molto contento che ti sia offerto. Almeno questo aspetto so che è in buone mani e non me ne devo più preoccupare.

14. 22 kHz L'avatar di Flavio
    Ringraziamenti
    121
    18th October 2018,  13:10
    10

se non ti va in porto con lo sponsor, PC HP di qualche annetto ne ho più o meno sempre.

15. I seguenti 2 utenti ringraziano Flavio per questo utile post:

classic (18th October 2018), lordadb (19th October 2018)

Tag per Questa Discussione