Risultati da 1 a 2 di 2
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    15th November 2018,  18:37
    1

Tascam da30 come convertitore ad/da

Salve
    Volevo sapere se qualcuno sa come usare un TASCAM DA 30 con meccanica di lettura DAT difettosa e non più funzionante, come convertitore ad/da. Se il nastro DAT non è all’interno e in modalità monitor, lo strumento non mi da la possibilità di usare i connettori e, ad esempio, collegarlo in maniera digitale (AES/EBU o SPDIF) ad una scheda audio o ad un registratore digitale. Ve lo chiedo perché il suono dei convertitori del TASCAM in questione, a me piace molto e li vorrei usare, solo che inserendo nell’alloggiamento la cassetta DAT la stessa viene espulsa automaticamente, espellendo il cassetto di alloggiamento e non permettendo al TASCAM di essere usato in modalità monitor, così da poter sfruttare gli ingressi analogici dello strumento. Volevo perciò capire se c’è qualche metodo o modifica per poter forzare tale modalità. Non mi interessa tutto il corpo cassetta o testina, per cui se bisogna sacrificarla in qualche modo, non è un problema.
    Grazie

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    717
    15th November 2018,  19:11
    2

Con il vano cassette a scomparsa la vedo dura.
    Nei cassette-deck , la mitica "piastra" per le cassette era più semplice , bastava con un dito tenere premuto il dentino che abilitava o no la registrazione a seconda che fosse o no stata rimossa protezione della scrittura sulla cassetta.