Risultati da 1 a 10 di 10
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    19th November 2018,  21:18
    1

Yamaha 01x doppia "connesione"

Ciao, vorrei esporvi una mia perplessità. Praticamente vorrei avere una supercie di controllo midi e un piccolo mixer senza pretendere troppo. Mi chiedevo se il mixer in questione mi permette di tenere attiva la cosidetta modalità live( quindi gestione degli ingressi fisici) e nello stesso tempo gestire con gli altri bachi ulteriori funzioni via midi.

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    717
    19th November 2018,  21:52
    2

Nn conosco le specifiche nè l'etá dello 01x però posso dirti che lo 03d che ha almeno una ventina d'anni lo permette.
    Il sistema permette di gestire tramite fader (16 + 3 ) motorizzati , 16 in + 4 bus e 4 aux fisici e contemporaneamente 16 x 4 configurazioni user di controller continui + 16 x 4 pulsanti on/off.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MRK_LAB; 19th November 2018 alle 21:54

3. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    23rd November 2018,  01:18
    3

capisco, stavo valutando anche la soluzione roland VM-C7100+VM-7100 alla fine tutto ciò che mi serve è un mixer con ingressi su rete lan o simili senza però spendere una cifra astronomica. essendo partito dal behringer X-air con controller X-touch mi sono imbattuto sull' impossibilità di gestione degli snapshots tramite consolle ma con la possibilità di gestirli solo da pc o tablet. avete qualche soluzione simile?

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    717
    23rd November 2018,  06:47
    4

Citazione Originariamente Scritto da samu Visualizza Messaggio
    behringer X-air con controller X-touch mi sono imbattuto sull' impossibilità di gestione degli snapshots tramite consolle ma con la possibilità di gestirli solo da pc o tablet.
    L'esperto X-air / Xtouch , praticamente l'Xman per antonomasia dovrebbe essere @turbopage.

5. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    671
    23rd November 2018,  18:28
    5

Pur possedendo sia XR18 sia X touch mi sono sempre astenuto da farli lavorare insieme: X Touch fa egregiamente il suo lavoro in studio, XR18 idem ma fuori dallo studio pilotato con un banale ma efficiente tablet

6. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    23rd November 2018,  19:02
    6

consapevolessimo dei problemi derivanti da questi sistemi però il problema è che mi servirebbe gestire almeno i recall degli snapshots e non avere una classica stagebox ( sarebbe bastato anche una stage box digitale "una master e una slave", passatemi il termine. per questo chedevo se vi sono altre soluzioni.

7. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    671
    23rd November 2018,  23:18
    7

Potresti provare ad associare un secondo controller compatto programmabile, dedicato unicamente a richiamare gli snapshot su X Air.
    Da quello che leggo, basterebbe che fosse abile nell'inviare stringhe di sistema esclusivo
    https://forum.musictribe.com/showthr...ll=1#post63792

8. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    24th November 2018,  07:28
    8

Ti ringrazio. Quindi una soluzione plausibile sarebbe la x-touch in modo da avere anche i display con i nomi (collegata in XCTL) e un altra consolle midi anche piccolina collegata in mido al mixer, unico difetto come mandare il segnale midi avendo mixer e controller in posizioni differenti. Esatto?

9. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    671
    25th November 2018,  12:27
    9

Non ho ben presente se XR possa o meno ricevere comandi contemporaneamente da due controller, ma in teoria io posso pilotarlo sia attraverso X touch sia attraverso un tablet via wifi. E' necessario smanettare un po' e controllare in rete se altri hanno tentato questa strada.

10. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    26th November 2018,  19:46
    10

penso di aver risolto, in quanto l' applicazione x-air accetta scorciatoie da tastiera quindi prenderò una tastiera con tasti personalizzabili. Vorrei solo sapere se a questo punto anzichè la x-touch posso utilizzare la x-touch extender? cosa ne pensate?