Risultati da 1 a 8 di 8
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    7th December 2018,  04:27
    1

aiuto per la scelta di una cuffia con microfono integrato

cia,
    sono nuova nel forum e per nulla esperta in materia.
    Scrivo per chiedervi una mano nella scelta di una cuffia che abbia il microfono integrato in modo da poter registrare audiolibri.
    Il budget di spesa è intorno ai 100 euro. Non vorrei cuffie con il jack ma usb, il mio PC mi hanno detto che non le supporterebbe
    Pensavo anche a cuffie bluetooth se è possibile, magari in questo caso salendo un po con il budget.
    Mi spiegate poi se è meglio una cuffia con il microfono nascosto nell'auricolare o una di quelle con il microfono "con la levetta" che si può direzionare?
    Grazie mille
    Anto

2. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    671
    7th December 2018,  09:54
    2

Ciao
    Citazione Originariamente Scritto da anto Visualizza Messaggio
    sono nuova nel forum
    Antonio?
    Citazione Originariamente Scritto da anto Visualizza Messaggio
    Scrivo per chiedervi una mano nella scelta di una cuffia che abbia il microfono integrato in modo da poter registrare audiolibri
    Il problema dei microfoni integrati nelle cuffie, parlando ovviamente di prodotti nella fascia di prezzo che indichi, è che si tratta prevalentemente di prodotti dedicati al gaming.
    Avrai problemi con tutte le consonanti plosive e un risultato finale abbastanza deludente.
    Per quale motivo cerchi questo tipo di prodotti?

3. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,208
    7th December 2018,  11:41
    3

Mi associo al buon @turbopage. Per quello che devi fare tu, nonostante capisca che sei alla ricerca di una scorciatoia e di una soluzione compatta, una cuffia per gaming non riuscirà a darti un risultato qualitativamente decente. Neppure lontanamente. Dovresti un po' ripensare al progetto avendo in mente il risultato e muoverti di conseguenza, piuttosto che partire già con una soluzione tecnologica inadatta, sperando che funzioni.

4. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    671
    7th December 2018,  11:51
    4

Banalmente riusciresti ad ottenere risultati migliori con un piccolo registratore tipo Zoom H2N
    https://www.thomann.de/it/zoom_h2n.htm?ref=search_prv_8

5. I seguenti utenti ringraziano turbopage per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

lordadb (7th December 2018)

6. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    7th December 2018,  18:01
    5

Sono
    Antonia... ho firmato male nella presentazione!
    Non devo farne uso professionale ma vorrei comunque qualcosa che mi permetta di registrare in modo abbastanza buono.
    Registro audiolibri non per venderli ma per un'associazione di volontari che aiuta ipovedenti.
    Mi hanno suggerito di non utilizzare il microfono integrato al PC, per loro va bene anche una cuffia sui 25-30 euro
    Io volevo qualcosa di meglio, se possibile...tanto potrei sempre utilizzarla per ascoltare musica mentre sono in viaggio.
    Solo che non so , come già dicevo prima, se scegliere una cuffia bluetooth o una con cavetto usb, se questo influisce sulla qualità di registrazione; non so neppure se preferire il microfono con la levetta o quello integrato all'auricolare.
    Vorrei qualcosa che pulisse almeno un minimo i rumori di fondo o che non introducesse fruscii addizionali.
    Ma forse sono talmente fuori dal mondo "audio" che faccio sorridere per quello che scrivo...
    Comunque ora sapete qualcosa in più rispetto al motivo per cui mi serve , magari a prescindere da quello che credo di dover cercare mi saprete dare lo stesso una buona dritta !
    Il registratore che proponevi non può andar bene perché mi sarebbe difficile cancellare e tornare indietro se devo riprendere dopo ad esempio un errore di lettura o un colpo di tosse.

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    717
    7th December 2018,  19:05
    6

Sai qual'è il problema Antonia ?
    Chi qua dentro siamo più o meno tutti o professionisti (nel senso che facciamo questo di mestiere) o hobbisty avanzati e se dai corda in 7/8 post ti ritrovi con un setup per andare su marte a registrare gli omini verdi !

Scherzi a parte , secondo me hai due strade potenzialmente percorribili:
    Prima , cuffia baraccona con microfono integrato "chissenefrega" , spesa contenuta , risultati variabili da schifoso a mediocremente laido.
    Seconda , cuffia onesta , una sesantina di euro , così puoi anche usarla per ascoltare musica in maniera salutare ; per il microfono invece bisognerebbe spendere un tantinello in più tenendo conto che andrebbe abbinato ad una scheda audio.

Oppure potresti optare per un kit tipo questo
    https://www.strumentimusicali.net/pr...eneration.html
    Marca (Focusrite) di buona/ottima qualità per determinati prodotti , magari un pò più bassa su questa fascia di prodotti ma cmq sempre meglio di ignote soluzioni cuffia + mic integrato.

8. I seguenti utenti ringraziano MRK_LAB per questo utile post:

lordadb (9th December 2018)

9. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    2
    8th December 2018,  04:09
    7

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Sai qual'è il problema Antonia ?
    Chi qua dentro siamo più o meno tutti o professionisti (nel senso che facciamo questo di mestiere) o hobbisty avanzati e se dai corda in 7/8 post ti ritrovi con un setup per andare su marte a registrare gli omini verdi !

Scherzi a parte , secondo me hai due strade potenzialmente percorribili:
    Prima , cuffia baraccona con microfono integrato "chissenefrega" , spesa contenuta , risultati variabili da schifoso a mediocremente laido.
    Seconda , cuffia onesta , una sesantina di euro , così puoi anche usarla per ascoltare musica in maniera salutare ; per il microfono invece bisognerebbe spendere un tantinello in più tenendo conto che andrebbe abbinato ad una scheda audio.

Oppure potresti optare per un kit tipo questo
    https://www.strumentimusicali.net/pr...eneration.html
    Marca (Focusrite) di buona/ottima qualità per determinati prodotti , magari un pò più bassa su questa fascia di prodotti ma cmq sempre meglio di ignote soluzioni cuffia + mic integrato.
    Grazie
    d'un occhio a quanto mi suggerisci

10. I seguenti utenti ringraziano anto per questo utile post:

MRK_LAB (8th December 2018)

11. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    717
    8th December 2018,  07:33
    8