Risultati da 1 a 3 di 3
  1. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    17
    23rd February 2019,  12:36
    1

Question problema con Cubase e Hitpoint

Ciao!

Premetto che è molto tempo che non lavoro con Cubase riguardo a quello che sto per chiedere, e prima di chiedere ho provato un bel pò ma non ne esco fuori...

Vorrei rinforzare (o forse sotituire) la cassa di una batteria che ho registrato con un campione.

Dopo aver usato drumagog mi accorgo (come sempre) che i campioni ricavati sono leggermente fuori rispetto al resto della batteria (qualcuno è giusto, qualcuno leggermente prima, leggermente dopo...a caso insomma)

come sempre vado per sistemare, e come sempre uso il rilevamento degli hitpoint per dividere la traccia di campioni in tanti segmenti da quantizzare.

Quando faccio "dividi porzioni" nella schermata degli hitpoint succede che Cubase mi divide sì la traccia della cassa campionata, ma me la sposta avanti di un sacco di battute.

Fin qui non ci sarebbe neanche nulla di tragico, basterebbe riportare tutto in posizione selezionando tutti i campioni che si sono creati molto più a destra e riportando nella giusta posizione il primo e di conseguenza tutti gli altri... ma il problema vero è che i segmenti sono completamente messi a caso, non alla giusta distanza tra loro...

Dove sbaglio??

grazie!

2. 32 kHz L'avatar di Barbetta57
    Ringraziamenti
    396
    24th February 2019,  09:04
    2

versione di cubase?
    Hiya Barbie
    Hi Dan!
    Do you want to go for a mix?
    Sure Dan.
    Jump in.
    I'm a Barbie girl, in a Barbie world
    Life in plastic, it's fantastic.

3. I seguenti utenti ringraziano Barbetta57 per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

DaveHawk (24th February 2019)

4. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    17
    24th February 2019,  12:05
    3

Citazione Originariamente Scritto da Barbetta57 Visualizza Messaggio
    versione di cubase?
    Cubase 8,5

Cmq ho nella notte ho trovato la souzione

Ovviamente sbagliavo io, per fare quello che mi serve bisogna cliccare su DIVIDI EVENTI AUDIO, non su CREA PORZIONI

ma mi chiedo: a cosa serve allora "crea porzioni" se gli stessi vengono spostati più avanti a caso e senza uùla giusta distanza tra loro?

Tag per Questa Discussione