Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
  1. 14th March 2019,  00:07
    1

Cuffia x mobile - smartphone - lettore mp3 etc

Ciao a tutti,

Come da titolo vorrei conoscere la vostra opinione nel caso in cui doveste regalare una cuffia commerciale di target medio e l'uso fosse solo con lettori multimediali oppure smartphone su cosa optereste con un budget di circa 200-300 euro?

Io ho provato il modello Sony WH-H900N uscito alcuni mesi fa e nel suo insieme mi sono sembrate cuffie piacevoli e ben adattabili ad un pubblico "soft".

Ad esempio consigliereste le Sony WH-1000XM3 o simil come le Bose QuietComfort 35 II?

E come ultima cosa, optereste per brand più specializzati e meno commerciali anche se per un uso non proprio "Pro" come da descrizione oppure pensate che possa andare bene uno degli esempi citati da me sopra.

Grazie alle eventuali risposte
    Dai spesso consigli ad amici su cosa acquistare? Contattami, abbiamo bisogno di te!

2. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    14th March 2019,  10:34
    2

beyerdynamic semi aperte da 32 ohm, mi pare siano le 880. Le altre marche buone difficilmente fabbricano modelli sotto i 36 ohm.

3. I seguenti utenti ringraziano alefunk per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

Matteo1988 (16th March 2019)

4. 16th March 2019,  18:26
    3

Citazione Originariamente Scritto da alefunk Visualizza Messaggio
    beyerdynamic semi aperte da 32 ohm, mi pare siano le 880. Le altre marche buone difficilmente fabbricano modelli sotto i 36 ohm.
    Grazie Ale,

non sei il primo che me le suggerisce, conferma sempre gradita.
    Dai spesso consigli ad amici su cosa acquistare? Contattami, abbiamo bisogno di te!

5. I seguenti utenti ringraziano Matteo1988 per questo utile post:

alefunk (16th March 2019)

6. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    16th March 2019,  18:30
    4

io mi volevo prendere le 990 che sono aperte e possiedo le 770 (pro) che sono chiuse e già sono buone...

7. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    16th March 2019,  21:48
    5

Citazione Originariamente Scritto da Matteo1988 Visualizza Messaggio
    Grazie Ale,

non sei il primo che me le suggerisce, conferma sempre gradita.

8. 18th March 2019,  15:23
    6

io mi volevo prendere le 990 che sono aperte e possiedo le 770 (pro) che sono chiuse e già sono buone...
    Ottimo, opterei per quelle allora.

9. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    18th March 2019,  15:25
    7

dipende da quello che ci devi fare, in mobilità un po' di isolamento fa comodo.

10. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    18th March 2019,  15:49
    8

aspe ma parlavi delle 770 o delle 990?

11. 18th March 2019,  16:57
    9

770 PRO.

12. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    18th March 2019,  17:08
    10

770 PRO.
    770 prp sono le mie... se non stai troppo in treno io prenderei le 880.

13. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    18th March 2019,  18:03
    11

allora a dire il vero provai anche le Bose. Costano il doppio eper foeza che suo ano meglio. Però è anche vero che non c'è molta concorrenza su quelle impedenze.

14. 21st March 2019,  09:18
    12

allora a dire il vero provai anche le Bose. Costano il doppio eper foeza che suo ano meglio. Però è anche vero che non c'è molta concorrenza su quelle impedenze.
    Concordo per il discorso dell'impedenza.

Bene direi che le guardo entrambe anche se sarei più propenso alle 880.

15. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    21st March 2019,  09:19
    13

Concordo per il discorso dell'impedenza.

Bene direi che le guardo entrambe anche se sarei più propenso alle 880.
    le bose penso che puoi anche che potresti trovare dove provarle.

16. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    21st March 2019,  11:04
    14

comunque delle bose non riesco a trovare l'impedenza... lascia perdere. Guardano troppo al marchio.

17. 32 kHz
    Ringraziamenti
    347
    21st March 2019,  17:07
    15

Magari bestemmio, ma un buon paio di auricolari?
    Magari bestemmio di nuovo, ma a me quelli dell'iPhone non dispiacciono. Ovviamente non sono paragonabili ad una buona cuffia (possiedo anche la DT770 Pro a 32 ohm...), però per un uso esclusivamente ricreativo, preferisco la comodità di poter poggiare la testa senza particolari impicci. Con gli auricolari posso ascoltare musica stando a letto disteso sul fianco, con le cuffie invece sono obbligato a stare di schiena.

Poi, a dirla tutta, preferisco di gran lunga usare le casse rispetto a cuffie e auricolari (ovviamente non è sempre possibile usarle)... però oserei dire che, se non fosse per le esigenze collegate al "fare musica", probabilmente non avrei alcun paio di cuffie ma solo auricolari (e possibilmente di tipo tradizionale, non in-ear).

Di mia iniziativa, non credo che regalerei delle cuffie solo per ascoltarci musica, a meno che il destinatario del regalo non abbia espresso tale desiderio e sia ben conscio che dovrà accettare un po' di scomodità.

Quanto all'impedenza, confermo che serve "bassa" se si intende usarle con telefoni o altre apparecchiature consumer. La 770 a 32 ohm funziona bene con l'iPhone ed ha un sacco di volume, mentre non posso dire la stessa cosa della mia vecchia 141MK2 (è sufficiente in casa in una stanza ragionevolmente silenziosa, ma per un ascolto in treno è un po' debole - e sono solo 55 ohm, tralasciando il fatto che è pure una cuffia semiaperta e non isola come una chiusa).
    Il rispetto si costruisce solo insieme.

18. I seguenti utenti ringraziano sin night per questo utile post:

Matteo1988 (22nd March 2019)

19. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    21st March 2019,  17:11
    16

sì le cuffiette aplle sono trale migliori, se non si vogliono in ear.

20. 22nd March 2019,  13:12
    17

Citazione Originariamente Scritto da sin night Visualizza Messaggio
    Magari bestemmio, ma un buon paio di auricolari?
    Magari bestemmio di nuovo, ma a me quelli dell'iPhone non dispiacciono. Ovviamente non sono paragonabili ad una buona cuffia (possiedo anche la DT770 Pro a 32 ohm...), però per un uso esclusivamente ricreativo, preferisco la comodità di poter poggiare la testa senza particolari impicci. Con gli auricolari posso ascoltare musica stando a letto disteso sul fianco, con le cuffie invece sono obbligato a stare di schiena.

Poi, a dirla tutta, preferisco di gran lunga usare le casse rispetto a cuffie e auricolari (ovviamente non è sempre possibile usarle)... però oserei dire che, se non fosse per le esigenze collegate al "fare musica", probabilmente non avrei alcun paio di cuffie ma solo auricolari (e possibilmente di tipo tradizionale, non in-ear).

Di mia iniziativa, non credo che regalerei delle cuffie solo per ascoltarci musica, a meno che il destinatario del regalo non abbia espresso tale desiderio e sia ben conscio che dovrà accettare un po' di scomodità.

Quanto all'impedenza, confermo che serve "bassa" se si intende usarle con telefoni o altre apparecchiature consumer. La 770 a 32 ohm funziona bene con l'iPhone ed ha un sacco di volume, mentre non posso dire la stessa cosa della mia vecchia 141MK2 (è sufficiente in casa in una stanza ragionevolmente silenziosa, ma per un ascolto in treno è un po' debole - e sono solo 55 ohm, tralasciando il fatto che è pure una cuffia semiaperta e non isola come una chiusa).
    Ciao,

non sbagli dicendo quello che scrivi, concordo, purtroppo mi serviva una cuffia non in ear e quindi le soluzioni indicate mi paiono adatte a quanto devo proporre di conseguenza.

Ho regalato quelle di apple (ora hanno presentato quelle nuove e spero di provarle) a mio fratello utente apple da una vita e sinceramente penso vadano alla grande, io personalmente ho provato solo soluzioni alternative economiche sinceramente di bassa qualità

Anche perché l'uso sarebbe da pc o comunque non da divano ^^

Grazie comunque del gradito approfondimento.

21. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    525
    22nd March 2019,  14:39
    18

mi accodo ma scenod di fascia... non c'è qualcosa a budget entry level da divano e tablet?
    tipo behringer o superlux, ad esempio?

22. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    12
    22nd March 2019,  15:18
    19

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    mi accodo ma scenod di fascia... non c'è qualcosa a budget entry level da divano e tablet?
    non durano più di 2 anni. almeno le superlux.

23. 24th March 2019,  00:16
    20

Citazione Originariamente Scritto da les2 Visualizza Messaggio
    hmm non molto in effetti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima