Ciao a tutti
Sto cercando un dinamico da abbinare al 737.
Attualmente utilizzo Grace M101 abbinato a un Md441 e sono molto soddisfatto, sia sul close che sul tracking a media distanza. Ho provato il 441 sul 737: sul close di sorgenti corpose e molto focalizzate come voce, tromba, basso acustico, rullante, riesco ad ottenere risultati eccellenti. Ma come distanzio di 20-30 cm dalla sorgente ottengo troppo noise. Idem su chitarra acustica. Registro prevalentemente chitarra acustica e voce contemporaneamente. Oltre al canale M101/Md441 vorrei un altro canale 737/mic dinamico che mi permetta abbastanza flessibilità per riprendere sia close sia mid. Il mio ambiente non è acusticamente ottimale quindi eviterei microfoni che ne captino troppo.
Il 441 lavora molto bene in tal senso. Cosa mi consigliereste come altro dinamico per il 737, che sia eccellente su strumenti acustici e voce, che rigetti l'ambiente e abbia impedenza e sensibilità tali da poter essere utilizzato col 737 a distanze di 20-30 cm limitando la presenza di noise?
Da tempo sto pensando Re20 e Md421. Qualcuno li ha mai provati col 737? Conoscete altri microfoni dinamici che possano essere appropriati al mio setup?
Grazie
Ciao