Risultati da 1 a 2 di 2
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    1st December 2019,  07:01
    1

Question Routing banco analogico

Buongiorno a tutti, piacere sono Claudio , sono nuovissimo su questo forum ...ho consultato i post precedenti alla ricerca della risposta alla mia domanda ma purtroppo senza risultato..quindi espongo il problema , adotto la soluzione dell'hybrid mixing , ovvero ho un banco analogico da 24 canali ( Alexis x2) mediante il quale accolgo i segnali xlr mono in ingresso dalla sala ripresa del mio "studio di registrazione" ,da lì esco attraverso i singoli canale tape send e entro in ordine in Presonus Quantum ( 8 canali) , Ada8200 ( 8 canali) , SM audio 8 pre ( 8 canali) .
    Questi ingressi di interfacciano mediante cavo Thunderbolt con un Mac mini riversando tutto quanto in Logic o altre daw in base alle esigenze...
    Il vantaggio di utilizzare un banco analogico a monte mi permette di poter equalizzare il suono prima che entri nel computer , creando un ambiente più caldo e confortevole per la fase di mixaggio ... Ora viene la parte complicata ...vorrei uscire dalla daw e rientrare nel mixer per gli ultimi aggiustamenti dopo aver aggiunto plugin e varie cosette , per poi salvare se si riesce ogni singola traccia in /out / in nella sessione ...
    So che a livello concettuale il routing prevede l'utilizzo del canale out dei convertitori e poi gli in , ma qualcosa non torna...
    C'è qualche anima pia che ha un attimo per chiarirmi le idee?!?
    Grazie davvero Claudio

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    762
    1st December 2019,  09:28
    2

Se nn vuoi scablare tutto per la seconda passata in banco credo esistano solo 2 soluzioni.
    Prima , disporre di abbastanza canali sul banco , ipotizziamo 24 di cui 12 in ingresso/tapesend per il tracking ed poi altrettanti 12 per accettare i canali DA e ri-tapesend.
    Seconda , passare per una patchbay.
    Sinceramente credo che un routing del genere sia opportuno in caso di banchi palluti abbinati ad outboard di un certo livello.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...