Risultati da 1 a 9 di 9
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    1
    3rd December 2019,  14:01
    1

Un saluto a tutti

Buongiorno a tutti,
    sono Sem (Sergio) sono di Paullo Mi,
    appassionato di musica (mio figlio e musicista, io no...) di HiFi e Car Audio.
    Il mio sogno nel cassetto? fare il fonico, ma siccome ho 51 anni resterà un sogno
    Un saluto a tutti e buona giornata.
    Grazie per l'accoglienza!
    Sem

2. Admin L'avatar di roby_pro
    Ringraziamenti
    680
    3rd December 2019,  16:36
    2

Benvenuto a bordo Sergio!
    E non è mai tardi per iniziare!

3. Banned
    Ringraziamenti
    2
    3rd December 2019,  19:41
    3

Mai rinunciare ai propri sogni e comunque l'audio ha una forte correlazione allo spirito umano piu' che a presunte "tecniche" quindi postresti scoprire di essere gia' un "fonico" migliore di uno che ha 50 anni di "esperienza nel settore".

A proposito, che vuol dire "fonico"?

Cioe', ti piacerebbe registrare? Gestire la musica dal vivo? Comporre? Fare audio per film?

Ciao!

4. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,259
    3rd December 2019,  21:12
    4

Ciao, benvenuto!

5. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    1
    4th December 2019,  08:52
    5

Grazie a tutti, si mi piacerebbe,
    al momento rompo le scatole al fonico di studio ed ai fonici dei locali quando suona mio figlio, e li c'è da divertirsi/piangere..
    Non faccio nomi, c'è un locale, che ho paragonato al cesso del metrò, con il mixer appoggiato ad una scala in disuso, tenuto in posizione da una vaschetta di alluminio sporca (usata...), lasciamo stare...compreso il fonico..se si può chiamare così.
    Se vi piace la musica trash metal posto i link (se si può) del gruppo di mio figlio, tutta roba sua, così c'è il parere di esperti (io rifarei tutto ..)
    Grazie nuovamente a tutti, ora torno al lavoro, mi occupo di qualità in un azienda di magneti permanenti, e venerdì ho l'audit ISO 9001, e non sono in forma.
    Ciao a tutti
    Sergio (Sem)

6. I seguenti utenti ringraziano Sem per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (4th December 2019)

7. Banned
    Ringraziamenti
    2
    4th December 2019,  12:08
    6

Ahaha, fico, vai in giro a svangare il belino?!

Se mi posso permettere, con quelli della vaschetta sporca non ci perdere tempo perche' probabilmente sono dei professionisti e sanno quello che fanno.

Quando, invece, vedi arrivare il tipo tutto bello pettinato con tutta l'attrezzatura in ordine e' il momento di attaccare perche' e' sicuro che non sa che diavolo sta facendo!

E non dimenticare sigaro e wisketto quando parli seriamente col "fonico" di turno.

Ciao!

8. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    1
    4th December 2019,  13:23
    7

...no la vaschetta del fritto no....
    suono di m....
    tutto scombinato, hanno chiesto al batterista (mio figlio) se poteva suonare più piano perchè copriva le chitarre...
    erano proprio #1 riferimento non casuale..., comunque li ho ringraziati perchè fanno suonare tante band, ed è veramente difficile
    suonare GRATIS, sopratutto c'è tanta gente che ne vuole approfittare promettendo mari e monti in cambio di denaro, lui vuole continuare e proporre la sua musica, ed io fin che posso lo appoggio..
    ciao grazie

9. Banned
    Ringraziamenti
    2
    4th December 2019,  13:32
    8

Si, beh, suonare a gratis non c'e' nulla di male, io l'ho fatto tante volte e lo faccio anche adesso.

PAGARE un locale o altro per suonare e' da denuncia!

10. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,259
    4th December 2019,  17:03
    9

Citazione Originariamente Scritto da Sem Visualizza Messaggio
    il mixer appoggiato ad una scala in disuso
    Mi hai ricordato che per un certo periodo, in gioventù, ho lavorato in un locale di Roma dove si faceva esclusivamente musica dal vivo e jam session. La mia posizione di "fonico" era proprio sotto una scala, un po' come la postazione di Fantozzi all'Ufficio Sinistri.