Risultati da 1 a 2 di 2
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    10th December 2019,  15:07
    1

Monitor audio per studio home made da demo (non professionale)

Ciao a tutti,
    mi sta capitando spesso di dover registrare strumenti acustici per fare dei demo o da poter inserire in futuro su qualche supporto in internet (social, youtube, etc...), quindi non ho pretese da studio di registrazione professionale, ma almeno la decenza di poter creare tracce audio che siano ascoltabili su diversi supporti senza pretese, appunto che siano buoni per dei demo.

Il problema non è nella registrazione, piuttosto è nelle casse monitor.

Quindi ho due domande per voi
    - avete da consigliarmi una cassa monitor preamplificata (da evitare la spesa dell'amplificatore) che possa fare al mio caso ma che sia di un prezzo abbordabile?
    - dato il mio scopo, per risparmiare, è possibile comprare solo una singola cassa audio da utilizzare anche in stereo all'occorrenza?

Grazie per qualsiasi consiglio!

2. 32 kHz
    Ringraziamenti
    366
    11th December 2019,  01:14
    2

Ciao,

Citazione Originariamente Scritto da canegrigio Visualizza Messaggio
    - dato il mio scopo, per risparmiare, è possibile comprare solo una singola cassa audio da utilizzare anche in stereo all'occorrenza?
    No: stereo = 2 casse.

Citazione Originariamente Scritto da canegrigio Visualizza Messaggio
    - avete da consigliarmi una cassa monitor preamplificata (da evitare la spesa dell'amplificatore) che possa fare al mio caso ma che sia di un prezzo abbordabile?
    La stragrande maggioranza dei monitor da studio oggi in commercio sono attivi, quindi non servono amplificatori a parte (servono solo per le casse passive).

Potrei dirti di dare un occhio alla serie HS di Yamaha, però la domanda di rito è il budget...
    Sui modelli di monitor però lascio la parola ad altri, non sono aggiornato in questo ambito.
    Il rispetto si costruisce solo insieme.

3. I seguenti 2 utenti ringraziano sin night per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (11th December 2019), turbopage (12th December 2019)

Tag per Questa Discussione