Risultati da 1 a 7 di 7
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    2nd January 2020,  16:24
    1

behringer o presonus

ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum, volevo chiedervi un parere su due monitor da studio:
    behringer truth B2031A con woofer da 8,75"
    presonus eris e8 con woofer da 8"

voi quale mi consigliereste sapendo che faccio musica rock ma comunque voglio un suono lineare e con dei buoni bassi? ho un piccolo home studio
    grazie mille Leonardo

2. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    681
    2nd January 2020,  18:13
    2

Non conosco nè uno nè l'altro e temo che con una scelta così ristretta rischi di non avere molti pareri.
    Come mai hai selezionato solo questi due modelli? Per questioni di budget?

3. I seguenti utenti ringraziano turbopage per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (2nd January 2020)

4. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,264
    3rd January 2020,  11:22
    3

Non conosco né l'uno né l'altro. Però quando dici:

Citazione Originariamente Scritto da leocereda Visualizza Messaggio
    voglio un suono lineare
    ... in pratica stai delineando un profilo decisamente professionale e di conseguenza dovresti alzare il tiro. A prescindere dal genere musicale, i monitor in studio dovrebbero essere più lineari possibili. E questa peculiarità, soprattutto quando vuoi anche una certa profondità di bassi, ha il suo prezzo.

5. I seguenti utenti ringraziano lordadb per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (3rd January 2020)

6. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    3rd January 2020,  16:57
    4

Ciao, ho preso questi due modelli ma in realtà non sono focalizzato soltanto su questi due. Ho un budget massimo di 500 per la coppia ma cercavo qualcosa con bass reflex frontale vista la vicinanza alla parete posteriore. Grazie mille spero di ricevere risposta

7. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    3rd January 2020,  16:59
    5

No, forse mi sono espresso erroneamente, ho soltanto un piccolo studio insonorizzato, faccio musica rock ma volevo trovare due monitor con tetto massimo di 500 per la coppia e con bass reflex frontale visto i pochi centimetri tra la cassa e il muro. Attendo risposta grazie mille

8. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,264
    3rd January 2020,  17:10
    6

Capisco perfettamente la necessità del bass reflex frontale ed è una giusta cosa da considerare. Sfortunatamente con quel budget, secondo me, non troverai grandi differenze tra un modello e l'altro. Mi sa che dovrai andare in po' a scatola chiusa. Inoltre, in giro per la rete, non mi fiderei troppo di chi ce li ha, perché nella maggior parte dei casi, questi sono utenti hobbisti e difficilmente hanno avuto esperienza con monitor realmente lineari. Ognuno ti consiglierà quello che possiede. D'altra parte non credo che ci sia qualcuno da queste parti che utilizza monitor low budget come questi e possa darti indicazioni su questi specifici modelli. Magari mi sbaglio.

9. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    763
    4th January 2020,  01:07
    7

Citazione Originariamente Scritto da leocereda Visualizza Messaggio
    ho soltanto un piccolo studio insonorizzato
    Insonorizzato o sonorizzato ?
    Sono due cose ben diverse !
    Elaboro ma smentiscimi tranquillamente.
    Se sei SONORIZZATO e ti imponi un budget per le casse di 500 euro vuol dire che hai eseguito una sonorizzazione presumibilmente di pari livello a base di schiuma e/o lana di roccia , ergo le tue ipotetiche "casse lineari" vanno a farsi benedire a meno che una vergenza nella forza ( Yoda rocks ) nn abbia generato nel tuo locale un'acustica perfetta.
    Se invece sei solo INSONORIZZATO vuol dire che nn hai curato l'acustica , ergo idem come sopra.
    Ultima e forse meno probabile eventualità sei realmente INSONORIZZATO quindi la logica vorrebbe che tu abbia curato degnamente anche l'acustica (SONORIZZAZIONE) ed allora vien da chiedersi perchè deputare solo 500 bucks per i monitor.
    Tutta sta pappardella per arrivare a dire che entro certi limiti ha relativamente poco senso farsi troppi scrupoli.
    A quelle cifre è difficile trovare monitor poco colorati ed anche se li trovassi o se spendessi (ipotesi) 3/4000 per averli poi nn ne trarresti vantaggio a causa dei difetti congeniti di TUTTI i locali non o approssimativamente trattati.
    In sostanza imponiti un budget , per quella cifra cercati due o tre alternative , confronta le opinioni che trovi in rete , ignorale e vai in un negozio ad ascoltarle , compra quelle che ti piacciono di più , inseriscile nel tuo contesto (studio) , usale , cerca di capire come suonano e come ti fanno suonare la stanza utilizzando dei brani (che conosci bene) reference di un certo livello , impara come traslano all'esterno i brani che registri/mixi e compensa di conseguenza.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...