Risultati da 1 a 6 di 6
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    7th January 2020,  19:46
    1

Registrazione - Volume Mic Basso

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo posto, promettendo di non essere molto esperto, ma di aver appreso varie tecniche per necessità. Canto, e di tanto in tanto, registro qualcosa.
    Il problema è semplice.
    Registro con un mic (Samson G-Track) con scheda interna, che si collega direttamente al pc tramite usb. Uso Audition. Se alzo troppo il volume di registrazione del mic l'audio registrato è pessimo, il suono si distorce, quindi devo tenerlo al 75%. Ma nonostante abbia impostato sia il volume del pc, che del mic stesso al massimo, continuo a sentire la mia voce, in cuffia, bassa.
    Ovviamente so con ciò che ho a disposizione non posso aspettarmi miracoli, ma almeno migliorare un po' la situazione attuale.

Grazie in anticipo

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    763
    7th January 2020,  21:15
    2

Citazione Originariamente Scritto da vincyavv Visualizza Messaggio
    continuo a sentire la mia voce, in cuffia, bassa
    "basso" è un concetto relativo , una persona alta 1.25 metri è bassa rispetto ad una alta 1 metro e 90 che però è bassa rispetto ad una giraffa.
    Questo per dire che "basso" vuol dire poco o nulla se decontestualizzato.
    Piuttosto misura il valore di picco massimo espresso in dBfs , a quel punto si può meglio valutare.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

3. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,264
    8th January 2020,  09:49
    3

Ciao @vincyavv, benvenuto sul forum. Quello che ti sta succedendo è il tipico primo ostacolo della registrazione casalinga. Succede perché stai confondendo il livello di registrazione con il volume di ascolto. Vorresti farli coincidere, mentre devono restare due cose indipendenti.
    Ti consiglio questo breve articolo, ti aiuterà a capire come fare.

4. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    15th January 2020,  06:40
    4

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    "basso" è un concetto relativo , una persona alta 1.25 metri è bassa rispetto ad una alta 1 metro e 90 che però è bassa rispetto ad una giraffa.
    Questo per dire che "basso" vuol dire poco o nulla se decontestualizzato.
    Piuttosto misura il valore di picco massimo espresso in dBfs , a quel punto si può meglio valutare.
    Oggi, 06:394

Ho letto l'articolo, proverò a seguire i consigli! Stavo pensando di acquistare anche una scheda audio esterna, per eliminare quei 10sec di latenza che mi dà auditon quando aggiungo effetti alla traccia in fase di registrazione e per gestire meglio il suono. Pensavo però che il mio mic ha un'uscita usb. Che tipo di cavo dovrei utilizzare? Oppure mi è del tutto impossibile?

5. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,264
    15th January 2020,  08:18
    5

Effettivamente, per sfruttare la scheda audio in registrazione, devi necessariamente essere dotato di un microfono "tradizionale", con cavo a connessione XLR. Che poi è davvero la scelta giusta da fare.

6. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    763
    15th January 2020,  08:22
    6

La seconda che hai detto.
    A memoria nn mi sovvengono interfacce audio che supportino ulteriori device usb connessi.
    E poi cmq nn avrebbe alcun senso come operazione.
    Questo genere di oggetti nn mi ha mai convinto e penso che mai lo farà , ribadisco , meglio un 57/58 dentro una scheda onesta tipo un'Audient entry level.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

Tag per Questa Discussione