Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 8 kHz
    Ringraziamenti
    2
    29th January 2020,  12:10
    1

Consiglio acquisto controller daw

Buongiorno a tutti,
    sto pensando di acquistare un controller da usare al posto del mixer di cubase.
    Premesso che registro in modo amatoriale per divertimento, girando in rete ho finito per considerare l' x-touch Behringer e il Faderport 8 della Presonus.
    A primo impatto, conoscendo la scarsa qualità anche meccanica dei pedalini behringer avevo scartato l'x-touch, poi ho letto in giro un sacco di commenti positivi.
    C'è qualcuno che mi possa consigliare uno dei due per averli toccati con mano considerando che uso cubase 10? (ho letto che spesso non c'è molta compatibilità tra i controller e i software di registrazione...
    il Presonus esteticamente sembra fatto meglio e meno plasticoso, ma potrei sbagliare e comunque usandolo solo io in casa, anche l'x-touch non verrebbe sbattuto a destra e a manca
    ciao e grazie

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    765
    29th January 2020,  15:14
    2

Da fonti autorevoli pare che in questo caso il Beringa vinca a mani basse e proprio dal punto di vista costruttivo.
    Funzioni simili con lievi differenze e/o pecche di progettazione.
    Se puoi guarda la discussione in link.
    https://www.facebook.com/Sonoria.Pra...21270190850013
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

3. 8 kHz
    Ringraziamenti
    2
    30th January 2020,  14:41
    3

grazie per la risposta; a questo punto ne approfitto per l'ultimo dubbio (purtroppo non stiamo parlando di una chitarra che puoi provare in negozio quindi ogni giorno prima di spendere 400/500 euro ci penso bene):
    se mi butto sul Icon QCon Pro G2 sto un passo sopra gli altri 2 o alla fine è tutta la stessa minestra ? - soprattutto di compatibilità con cubase 10 elements -

ciao e ancora grazie per il tempo dedicato

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    765
    30th January 2020,  14:58
    4

Non lo conosco in via diretta cmq è chiaro che sia un oggetto un filo superiore rispetto ai sopracitati.
    Quantomeno nella gestione , poi è la pratica quotidiana che ti dice quanto vale , nel senso che dipende dal tuo workflow.
    Ti faccio un esempio , paradossalmente a me risulta più comodo un FP o un XT1 perchè lavorando mediamente con 70/80 canali m'importa na sega di averne 8 fisici , dovrei star cmq li ad andare avanti e indietro sui banchi di selezione.
    Se invece lavori con 8/16 canali allora forse diventa realmente pratico , secondo me eh !
    Per contro , se hai letto la discussione che ho linkato , l'Xtouch in virtù del protocollo HUI mal dialoga con Cubase e la sincro selezione mix-console/arrange > xtouch1 nn funge....e la cosa mi rode e mi ferma dal comprarlo perchè per me è fondamentale per come lavoro.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...