Ciao a tutti e, visto il momento, anche un abbraccione virtuale a chi di voi dovesse essere in difficoltà per sto cacchio di virus.. Insomma, vorrei registrare un discorso con un vecchio lavalier Sennheiser ME 4 ma direttamente dall'ingresso microfono sul PC.. Si può fare? O servono robe o strumentazione particolare, aggeggi a me ignoti come amplificatori , mixer ecc..?
(Di base questa roba ce l'avrei pure, tipo un mixer e un miniamp behringer e altra roba che mi ha mollato un parente.. solo non ho idea di cosa mi serva per far funzionare questo lavalier su pc)

l'ostacolo principale che sto incontrando poi è il fatto che il maledetto spinotto del lavalier come si vede qui

non entra nell'ingresso microfono del pc per colpa di quella parte che andrebbe avvitata al trasmettitore..
Non c'è verso... Non permette allo spinotto di entrare fin dove dovrebe e non c'è verso di cavarla. Domanda... ammeso che mi diciate che la cosa potenzialmente si può fare... per collegare sto spinotto al pc mi serve un adattatore? Esiste??
Grazie