Risultati da 1 a 7 di 7
  1. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    14
    5th May 2020,  08:42
    1

DeL - Nulla Da dire

Ciao a tutti, questo pezzo è registrato con mezzi di fortuna e la base non è mia, ma mi è stato detto che sono fuori tempo e mi piacerebbe sapere se è vero, oltre ad avere altri pareri

https://www.youtube.com/watch?v=gcMPuu7IT2I

Grazie

2. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    350
    5th May 2020,  16:41
    2

Anche a me sembri in ritardo, non so se dipende dalla registrazione forse c'è un po' di latenza.
    Prova a spostare tutta indietro la traccia della tua voce di pochissimo e se risolvi probabilmente è solo un problema tecnico.
    In genere secondo me dovresti appoggiarti di più sugli accenti, accentuando tu stesso il battere.
    E devi essere "cattivo" cioè metterci grinta, cantare come se il tuo futuro dipendesse da come stai cantando ora questo brano.
    Lo so che è una esagerazione ma rende l'idea, ormai c'è di tutto e di più su YouTube e se vuoi avere una minima possibilità per essere ascoltato devi veramente metterci l'anima (il che NON vuole dire urlare ma crederci fortemente)
    PS: dovrai anche darti da fare per migliorare il missaggio tra voce e base, su questo forum trovi esperti (non io) in merito

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti ringraziano classic per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

alefunk (5th May 2020)

4. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    14
    5th May 2020,  20:45
    3

Grazie, è la prima volta che mi viene detto, forse è davvero la latenza. Tutto quello che hai scritto dopo lo condivido tanto.

5. I seguenti utenti ringraziano alefunk per questo utile post:

classic (6th May 2020)

6. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    14
    5th May 2020,  20:57
    4

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    Anche a me sembri in ritardo, non so se dipende dalla registrazione forse c'è un po' di latenza.
    Prova a spostare tutta indietro la traccia della tua voce di pochissimo e se risolvi probabilmente è solo un problema tecnico.
    In genere secondo me dovresti appoggiarti di più sugli accenti, accentuando tu stesso il battere.
    E devi essere "cattivo" cioè metterci grinta, cantare come se il tuo futuro dipendesse da come stai cantando ora questo brano.
    Lo so che è una esagerazione ma rende l'idea, ormai c'è di tutto e di più su YouTube e se vuoi avere una minima possibilità per essere ascoltato devi veramente metterci l'anima (il che NON vuole dire urlare ma crederci fortemente)
    PS: dovrai anche darti da fare per migliorare il missaggio tra voce e base, su questo forum trovi esperti (non io) in merito

In realtà ho cambiato sequencer, non so, magari l'ho configurato male (o magari no)

7. I seguenti utenti ringraziano alefunk per questo utile post:

classic (6th May 2020)

8. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    350
    6th May 2020,  08:08
    5

fai qualche prova e magari una nuova registrazione poi ci posti i risultati, ciao

9. 22 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    14
    7th May 2020,  13:02
    6

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    fai qualche prova e magari una nuova registrazione poi ci posti i risultati, ciao
    Ciao, ho fatto come dicevi spostando la traccia della rec indietro, io il miglioramento lo sento tu?

https://youtu.be/jqpRbYLRq2A

Appena posso provo anche a riregistrare la traccia
    Ultima modifica di alefunk; 7th May 2020 alle 13:09

10. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    350
    10th May 2020,  23:38
    7

Ho visto adesso la tua risposta ma il video è privato non possiamo vederlo.
    Se noti un miglioramento dovresti approfondire le problematiche che ti portano a registrare in ritardo.
    Fai una prova a registrare uno schiocco con le dita sopra una base con una sola traccia di un click ad esempio e vedi di capire se è a tempo oppure no quando la riproduci.
    Potrebbe essere una impostazione del sequencer come invece potrebbe essere anche una tua esecuzione imprecisa, se parti leggermente in ritardo poi è facile trascinarti il ritardo anche nel resto del brano.

11. I seguenti utenti ringraziano classic per questo utile post:

alefunk (12th May 2020)