Ho due PC, il nuovo dove utilizzo Pro Tools 12 mentre il vecchio ho utilizzato per anni Pro Tools 10, poi 2 anni fa misi il 12.

Col nuovo tutto OK, col vecchio PC invece ho questi problemi. Quando salvo il progetto o quanto fa l'autoSave si blocca tutto per 2-3 secondi, l'audio va ma i meeter si bloccano.
Quando creo una nuova traccia vuota, che sia Aux, audio instruments ecc... si blocca tutto per 5 secondi circa e poi crea la traccia. Ho cambiato H disk, ma nulla.
Ho notato che anche il workspace da problemi, quando navigo nelle cartelle per importare o ascoltare in anteprima i loop si impianta tutto. Mentre scorro i file si blocca, quando seleziono e faccio l'anteprima si impianta.
Anche quando importo normalmente un file audio, dal menù File, lo seleziono e si blocca qualcjhe secondo prima di importarlo.
Non ricordo se li avevo anche appena installato il 12, percjhè non l'ho utilizzato per un po' questo PC . Di certo li ho da oltre un anno.

Oggi per scrupolo ho installato P Tools 10, e questi problemi non ci sono, in pratica li ho solo con il 12.
Come mai?

Il Pc è un Core 2 quad, QX9650 Extreme, 4Gb di Ram
Scheda Madre Asus P5kpl-C/1600