Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    1
    7th September 2020,  09:31
    1

Problema scheda audio USB con Mac! Impossibile

Ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo italiarec, nella speranza possiate aiutarmi a risolvere un problema su cui non so più dove sbattere la testa (e magari anche problemi futuri, sperando un giorno di poter essere di aiuto anch'io). In pratica....

Fino ad un mese fa, mi collegavo ad un iMac una pedaliera multieffetto, grazie alla scheda audio integrata, a cui collegavo anche le monitor in uscita. Mai avuto problemi.
    Ho però deciso di acquistare una scheda audio USB per poter utilizzare la pedaliera come pedaliera, ma una volta acquistata e collegata al Mac, qualcosa non funziona. In pratica sento l'audio "a scatti", continuamente come se si collegasse e scollegasse di continuo, il Mac la vede tranquillamente e la connessione sembra perfetta. Provato sia con Logic, che ascoltando audio da YouTube o Spotify, sempre lo stesso problema.
    - Ho provato a collegarla ad un Mac portatile vecchissimo e li è perfetta, quindi escludo che il problema sia della scheda audio.
    - Ho provato a cambiare porte USB, 3 su 4 danno lo stesso problema, su una invece l'audio ha qualche buco in meno ma è comunque inascoltabile, e il volume si abbassa tantissimo.
    - Ho provato a cambiare il cavo USB, 3 cavi con lo stesso risultato.
    - Provato a collegarla tramite Hub USB alimentato, non cambia nulla.
    - Pensavo fossero le porte USB ma di norma collego sia Hard Disk che tavoletta grafica (con monitor sdoppiato)
    e funziona sempre tutto.
    - Provato a staccare tutte le periferiche collegate a Mac, e staccato tutte le prese collegate allo stessa presa, collegando solo Mac e scheda audio, niente da fare...
    - Il problema c'è sia con uscita monitor che con uscita cuffie.
    - Facendo partire un Drummer su Logic mi esce questo errore: "Error while trying to synchronize Audio and MIDI. Sample rate 192.003 recognized. Check conflict between Logic Pro X and external device.

iMac late 2012 27" - SSD e 16GB di RAM
    Mac OS Catalina 10.15.6
    Pedaliera funzionante - Zoom G2.1 Nu
    Scheda audio che non riesco ad utilizzare - Behringer UMC202HD

Ho verificato da utility MIDI ed anche abbassando sotto i 192K non cambia nulla (le ho provate tutte sia entrata che uscita).
    Le impostazioni di Logic mi sembrano corrette, ma anche fosse, il problema c'è su qualunque tipo di audio riproduco da qualsiasi browser, app ecc...

Al momento ho riattaccato la pedaliera, ma vorrei usare la scheda audio per poter utilizzare entrambe, e anche perchè avendola presa, vorrei poterla usare.......Hel Me Please....

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    7th September 2020,  10:16
    2

Potrebbe essere un problema di buffer size , prova ad alzarne il valore.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

3. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    1
    7th September 2020,  10:36
    3

Così però agirei solo su Logic, mentre il problema è su tutto l’audio che entra nella scheda audio

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    7th September 2020,  11:26
    4

Controlla , dovrebbe esserci un settaggio di sistema equivalente a quello della daw.
    Per quanto nn conosca osx e come questo gestisca le periferiche !

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...