Risultati da 1 a 7 di 7
  1. 8 kHz (mono) L'avatar di Redflowerpower
    Ringraziamenti
    0
    22nd November 2020,  09:42
    1

Compressore per normalizzare volume Youtube

Ciao a tutti mi appello alla vostra esperienza🙏 La mia è una domanda un po' strana e spero di aver postato nella sezione giusta.
    Sto installando nel mio locale dove facciamo anche musica dal vivo due televisori 40" collegati ad un Android TV Box dal quale ho intenzione di visualizzare delle playlist di video musicali create con YouTube.
    Purtroppo come saprete i volumi sono un caos nel senso che sono tutti diversi rendendo l'ascolto poco confortevole.
    Purtroppo YouTube non ha alcun setup di normalizzazione.
    Ho letto tutto il possibile e non ho trovato nulla di possibile.
    Mi stavo quindi chiedendo se mettere un compressore hardware tra l'uscita audio del Android TV ​Box e l'amplificatore della sala potesse essere una buona idea.... Cosa ne pensate?
    Avete in alternativa qualche altra idea?
    Grazie per il vostro tempo.

2. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    687
    22nd November 2020,  11:21
    2

Potrebbe essere un'idea, una cosa tipo il vecchio Alesis 3630 che oltre ad essere dual channel, è limiter/compressore con funzioni anche di gate. Lo trovi a prezzi più che accessibili anche sull'usato.
    Altra possibilità, provare ad installare su Android TV una qualche app che ti permetta di avere un maggiore controllo sul suono in uscita, ma Android TV è un ecosistema abbastanza scarso, non hai tutte le app android disponibili e installabili.
    Altrimenti potresti più semplicemente sfruttare la funzione di normalizzazione che dovrebbero avere i televisori (sul Sony che ho qui la funzione si chiama "volume automatico").
    Cambierebbe il routing del segnale (da android tv a tv da tv a impianto) ma tant'è ...

3. 8 kHz (mono) L'avatar di Redflowerpower
    Ringraziamenti
    0
    22nd November 2020,  11:38
    3

In realtà il mio locale è a Koh Phayam in Thailandia, un'isoletta ancora abbastanza selvaggia dove recuperare materiale non è facile. Sarei in grado di comprare questo:
    YCH 166XL PROEuro tech Compressor / Limiter / Gate Dual Channel.
    Penso che più o meno si equivalga

4. 8 kHz (mono) L'avatar di Redflowerpower
    Ringraziamenti
    0
    22nd November 2020,  13:45
    4

Ho cercato qualunque possibile applicazione per normalizzare l'audio in uscita non esiste nulla, anche perché la normalizzazione è un processo che andrebbe fatto a priori. Anche il televisore non ha alcuna funzione... Purtroppo non ho alcun compressore da poter provare. Il problema in realtà sono i video clip con il volume troppo basso sopratutto quelli più datati. La mia idea eta di tenere il volume del Android​ Box (gain) alto e poi comprimere i video clip più moderni con un loudness esagerato. Non saprei che risultato possa avere sulla qualità finale. Sarebbe bello avere un feedback di qualcuno che ci abbia provato.... Magari in qualche impianto pre concerto 😀

5. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    22nd November 2020,  16:26
    5

Comprimere e normalizzare sono due cose diverse.
    Detto questo inevitabilmente il materiale più datato tenderà a "suonare meno" perche meno (se non addirittura non) compresso.
    Il sistema più immediato che mi viene in mente è usare un sistema di virtual cable per dirottare il segnale audio di YT verso un vst host , processare e mandare quindi al PA.
    In un canale sull'host piazzi un compressore con ratio 1:1 , ovvero zero compressione , ma attivi l'auto-makeup o autogain che automaticamente ti setta l'out impostato dal ceiling.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

6. 8 kHz (mono) L'avatar di Redflowerpower
    Ringraziamenti
    0
    23rd November 2020,  08:04
    6

Citazione Originariamente Scritto da MRK_LAB Visualizza Messaggio
    Comprimere e normalizzare sono due cose diverse.
    Detto questo inevitabilmente il materiale più datato tenderà a "suonare meno" perche meno (se non addirittura non) compresso.
    Il sistema più immediato che mi viene in mente è usare un sistema di virtual cable per dirottare il segnale audio di YT verso un vst host , processare e mandare quindi al PA.
    In un canale sull'host piazzi un compressore con ratio 1:1 , ovvero zero compressione , ma attivi l'auto-makeup o autogain che automaticamente ti setta l'out impostato dal ceiling.
    Ciao grazie per il consiglio ma purtroppo non capisco. Riesci mica a spiegarmi in maniera più semplice. Grazie moltr

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    23rd November 2020,  11:11
    7

Citazione Originariamente Scritto da Redflowerpower Visualizza Messaggio
    purtroppo non capisco
    A che livello di "non comprensione" siamo ?
    Giusto per capire quanto semplificare il discorso.
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...