Risultati da 1 a 5 di 5
  1. 8 kHz (mono)
    LocalitÓ
    ITALY
    Ringraziamenti
    0
    29th November 2020,  18:27
    1

Registrazione di apparecchiature HI end con Rode rec -Apogee - Beringer

Salve a tutti ,
    mi auguro un p˛ di comprensione perchŔ l'argomento sarÓ gia stato affrontato .
    Vorrei approcciarmi alla registrazione di qualitÓ delle mie apparecchiature HiEnd , da postare assieme ai filmati relativi alle apparecchiature in mio possesso . Non ho nessun tipo di esperienza ma poichŔ le mie casse sono scarsamente efficienti dovrei registrare il tutto ad un apprezzabile livello sonoro . Ho dato un occhiata ai consigli che
    ho trovato in rete . Alla fine mi sono indirizzato verso l'acquisto di apparecchiature che non conosco e non s˛ se possono essere indicate per i miei scopi . In sostanza le apparecchiature sone le seguenti ; RODE Le - Apogee mic e un Beringer Q502. Preciso che rispetto alla classica registrazione su Iphone con un Microfono di qualitÓ il suggerimento ricevuto ,mi sembra interessante ; posso avere una conferma ?

2. 32 kHz L'avatar di BarbapapÓ
    LocalitÓ
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    324
    30th November 2020,  12:19
    2

Ciao, se per Hi End intendi la stessa cosa che intendo io non credo che un microfono da 200 euro sia quello che ti serve. Premesso quindi che una coppia di cavi Transparent bilanciati costa come 4 microfoni Apogee io aggiusterei il tiro. Se ti serve una cosa molto basic ma meglio del telefonino allora pensa ad un registratore stereo tipo Zoom, Tascam ecc. ma sempre cose che con la "scienza" e l'Hi End non hanno nulla a che vedere. Se vuoi fare il pro, ammesso che naturalmente poi tu faccia le riprese in un ambiente pro, devi valutare coppie di microfoni tipo DPA 4006, 4011, una bella testa microfonica Neumann KU100 eccetera, quindi un setup di ripresa che tra mic, pre e ADC facile arriverÓ sui 6/7000 fino ai 21/22000 euro. (hai detto tu Hi End)
    ...e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella piscia.

3. 8 kHz (mono)
    LocalitÓ
    ITALY
    Ringraziamenti
    0
    30th November 2020,  12:53
    3

Grazie per la tua risposta come ai capito , sono alla deriva . Desiderei ottenere una qualitÓ maggiore di quella disponibile dalla ripresa con il cellulare . Ho ascoltato le riprese di molti impianti audio realizzati da youtuber e mi accontenterei di un risultato discreto che comunque restituisca un minimo del contrasto dinamico dei giradischi che vorrei esaminare ma che restituisca pure pregi e limiti dell'ambiente . In termini stretti non possiedo apparecchiature Hi end ma se devo confrontare un VOYD 3 e un Giradischi Linn Lp12 e altri gira dovrebbe venir restituito almeno un minimo il carattere di quest'ultimi . Penso che tu abbia compreso . Ho cercato di documentarmi in rete ma mi sono perso , poichŔ qualcuno propone il semplice collegamento di un discreto microfono . Mi puoi confermare il TASCAM ?

4. 32 kHz L'avatar di BarbapapÓ
    LocalitÓ
    Wallerawang
    Ringraziamenti
    324
    30th November 2020,  15:32
    4

se devi confrontare i giradischi, a mio modesto parere, eliminerei completamente la variabile ambiente, casse, finali e pre. Acquisirei direttamente l'output dello stadio phono in digitale in modo da offrire realmente un paragone non menomato/interpolato da altri fattori, cosa forse pi¨ utile al fine divulgativo. Invece, per una sorta di ripresa ambientale della stanza (che come ti ho detto alla fine lascerÓ il tempo che trova) valuterei un attrezzo tipo Tascam DR100 che Ŕ un registratore su SD dotato giÓ di 2 coppie di microfoni per registrare eventi stereo. Lo piazzi, premi rec e ti spalma sulla SD una ripresa stereo.
    ...e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella piscia.

5. 8 kHz (mono)
    LocalitÓ
    ITALY
    Ringraziamenti
    0
    30th November 2020,  19:00
    5

Grazie di nuovo per tutte le info .