Risultati da 1 a 7 di 7
  1. 22 kHz L'avatar di asylanten
    Ringraziamenti
    34
    9th January 2021,  22:27
    1

consiglio Desktop

Ciao a tutti chiedevo un consiglio, ho un budget limitato, max 400 euro per un nuovo computer, ora sto lavorando con un vecchissimo intel Core 2 DUO CPU E4400 2.00 GHz con 4 mega di Ram su Windows 7, il pc comincia a darmi un po' di problemi di prestazioni.
    Io lavoro con Protools MP 8.0.4 e ho un uso prevalentemente su audio, con un uso molto limitato di virtual instruments, purtroppo questa è una versione di protools che funziona esclusivamente con alcune Maudio e io ho la 1010 lt, quindi per utilizzare il software dovrò installarci forzatamente questa scheda.

Avete consigli da darmi?

2. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    352
    12th January 2021,  17:40
    2

io prima di acquistare un nuovo PC ti proporrei quasi un downgrade su Windows XP
    io sto continuando ad usare XP e per quello che devo fare va bene, riesco a caricare anche 300 tracce audio e non so neanche se potrei fare lo stesso con un PC con windows10 e 32 GB ram

3. 22 kHz L'avatar di asylanten
    Ringraziamenti
    34
    12th January 2021,  18:53
    3

in realtà uso anche un DELL DIMENSION 521 con AMD ATHLON 64x2 DUAL CORE 4400 2.3 Ghz con 2 Gb di RAM, su questo ho xp,entrambi i computer stanno tirando un po' la corda, il problema è che se prendessi un pc nuovo, la pci non sarebbe più adatta e le mie due schede maudio 1010lt non potrebbero starci, la mia versione di Protools funziona solo con MAudio, dovrei trovare una fast track pro a poco, altrimenti dovrei fare un upgrade di PT e quindi poter usare quello che voglio come scheda audio...

4. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    352
    15th January 2021,  15:17
    4

la mia idea era che il SO Windows XP sia un po più leggero di W7
    e che forse quel margine in più ti potesse bastare
    oppure provare ad aggiungere 2 GB RAM sul AMD e vedere come si comporta...
    anche perché il cambio di software comporta tempo da dedicarci e il cambio delle abitudini che per noi che non lo facciamo di mestiere potrebbe non essere il caso...

5. 22 kHz L'avatar di asylanten
    Ringraziamenti
    34
    15th January 2021,  19:19
    5

Ho trovato una fast track pro in occasione a pochi km da casa e l'ho presa, con una scheda usb ho un po' più di libertà

6. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,279
    Ieri,  11:22
    6

Sicuramente l'USB è il futuro (e pure il passato, povero FireWire!), in ogni caso potresti pure dare un'occhiata ai componenti per PC usati. So che si può storcere il naso con apparecchiatura elettronica usata, ma spesso si trovano cose che hanno avuto poche ore di lavoro.

7. 22 kHz L'avatar di asylanten
    Ringraziamenti
    34
    Ieri,  21:42
    7

Non ho problemi con l'usato, anche il computer che sto usando da anni era un computer da ufficio usato