Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    6
    20th February 2021,  18:02
    1

amplificatore cuffie

Salve, non so se ho individuato la giusta sezione,premesso che spono un po profano in questo campo,CHIEDO: avendo delle cuffie AKG 271 con impedenza 55 ohm che non rendono con la scarlett 2i2,intendo dire che il volume in cuffia non mi soddisfa, lo ritengo basso, per cui ho preso un amp 800 della bheringer,vorrei sapere quale e^' il corretto collegamento ,quello usando l'uscita cuffai della scarlett e line in del amp, oppure line out della scarlett? leggo sul web questi collegamenti in contrasto tar loro,gradirei avere certezze ed anche spiegazioni tecniche in merito alle due soluzioni,grazie!!

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    347
    20th February 2021,  18:14
    2

Salve,

Line out scarlett -> line in Amp 800.

Cosí da preservare livello e impedenza.
    homo faber ipsius fortunae

3. I seguenti utenti ringraziano SaMe per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (20th February 2021)

4. 11 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    6
    20th February 2021,  21:03
    3

preservare equivale a cosa? grazie!! vorrei capire meglio anche se seguiro' il tuo consiglio, se invece utilizzo l'uscita cuffie della scarlett cosa avviene? potrei rovinare la scarlet o cosa,grazie!!!

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    458
    24th February 2021,  23:48
    4

No, di rovinare la scarlet non ci dovrebbe essere rischio,
    l'amplificatore dovrebbe essere in grado di sopportare in ingresso sia il segnale di linea che quello già amplificato dell'uscita cuffie,
    e non è un caso raro quello di utilizzare delle uscite cuffie anche per fare collegamenti di linea.

Tendenzialmente però ti direi che se hai un'uscita di linea disponibile sarebbe meglio usare quella perché il segnale è più lineare e di livello più basso, usando l'uscita cuffia magari poi ti troveresti a tenere i livelli al minimo sull'ampli per non andare pesantemente in distorsione.
    quindi per un ascolto "di qualità" meglio la linea.
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods