Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 8 kHz
    Ringraziamenti
    0
    8th March 2021,  12:59
    1

Mixer analogico e daw interfacciare

Buongiorno a tutti.
    volevo chiedervi un parere e un modo per fare questo:
    ho visto in molti studi che riescono a interfacciare un mixer o un banco analogico (i fader corrispondono nella daw e sul mixer) con la daw, senza ricorrere a daw controller. sapete dirmi come posso fare? grazie mille

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    8th March 2021,  13:22
    2

Dovresti motorizzare il banco e poi convertire in dati midi , follia pura sotto ogni aspetto.
    Il costo sarebbe enorme per poi ottenere un sistema con una risoluzione di 128 valori (0-127).
    Ammesso che si possa trovare qualcuno con la volontà di farlo e che eticamente ti scosigli !
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

3. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    349
    20th March 2021,  16:52
    3

Concordo, non c'è modo di collegare i fader analogici a una DAW, alcuni mixer digitali permettono di essere collegati a un PC ma non quelli digitali dato che non c'è sistema di movimento in nessuno dei mixer analogici che conosco (e sono abbastanza sicuro nemmeno in quelli che conosco).

Si potrebbe intervenire sull'hardware però con costi spropositati per vantaggi praticamente nulli.

Se vuoi sommare in analogico di solito si gestiscono le automazioni in digitale e si va verso il sommatore analogico dove i fader restano fermi.
    homo faber ipsius fortunae

4. I seguenti utenti ringraziano SaMe per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

MRK_LAB (20th March 2021)

5. 8 kHz (mono) L'avatar di motif74
    Ringraziamenti
    0
    22nd January 2023,  15:22
    4

Buongiorno...al contrario degli interventi precedenti, posso tranquillamente dirti che esistono mixer full analog che fungono anche da superficie di controllo per la DAW...sono mixer total recall ed ogni intervento sul banco viene rilevato anche dalla DAW...parliamo ovviamente di macchine di un certo livello...parlo anche di mixer NEVE o SSL...per cui sì, DAW e mixer analogici si possono interfacciare fra loro. Persino il mio GS 24M lo fa tranquillamente...ed è completamente analogico con una sezione dedicata al controllo remoto della DAW.