Risultati da 1 a 6 di 6
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    3
    9th March 2021,  17:30
    1

Cool Sim si presenta

Ciao a te che stai leggendo e a tutti i potenziali nuovi amici di Italiarec!
    Mi chiamo Simone, 24 anni, sono di Torino. Insieme ad altri giovani gestisco un piccolo studio e un progetto di "inclusione musicale" che si chiama AVE Music (se siete curiosi, il sito è in allestimento).

Iscrivendomi a questo forum mi è sorta quasi spontanea la domanda: "ma i forum funzionano ancora?". Spero che la risposta sia affermativa, lo scoprirò presto...

2. I seguenti 3 utenti ringraziano Sim per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

roby_pro (30th March 2021), The_Hypnotoad (10th March 2021), turbopage (10th March 2021)

3. Grand Marnier L'avatar di turbopage
    Ringraziamenti
    688
    10th March 2021,  23:36
    2

Ciao e benvenuto!

4. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    459
    14th March 2021,  10:46
    3

Benvenuto

Riguardo la tua domanda non posso dirti di avere una risposta, io stesso per ragioni particolari mie frequento poco il forum ma è perché la mia attività musicale si è spostata più verso un ambito diverso da quello della registrazione.
    in sostanza qui nel forum ultimamente non c'è molta attività, sembra a favore di sistemi di comunicazione più rapidi che io non ho ancora sperimentato.
    Di fatto quando ho un dubbio o una curiosità su un argomento musicale la mia prima idea è quella di proporlo qui nel forum, sperando che prima o poi qualcuno più ferrato in quel capo passi di qua a dare un'occhiata.
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods

5. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    3
    15th March 2021,  10:27
    4

Ciao MHL,
    io lavoro nel campo della comunicazione e dei media e il 90% della mia attività si svolge sul web. Volendo fare una riflessione costruttiva non sono sicuro che il format del forum sia stato sostituito da altri tipi di piattaforma. Non penso ad esempio che un gruppo su Facebook sostituirebbe agevolmente un forum sia per un problema di organizzazione dei contenuti (che sarebbero difficilmente accessibili a distanza di molto tempo), sia per lo stile più "fast-food" che il social porta con sè. Il forum è fatto di domande, attese e risposte e in questo senso è meno immediato di qualsiasi social in termini di riscontro... Forse questo potrebbe scoraggiare i giovanissimi che sono abituati al "subito".
    In seconda istanza una crisi del forum può essere anche data dalla maggiore disponibilità di informazioni online su argomenti specifici che rendono inutile spendere del tempo per fare una domanda.

Eppure credo che il forum abbia ancora molto da raccontare nel panorama dei media, forse è tempo che anch'esso viva un'evoluzione che lo avvicini alle necessità del tempo presente.
    L'argomento mi intriga, sono disponibile ad alimentare il discorso se qualcuno (anche tra gli alti vertici di questo forum) fosse interessato.

Buona giornata,
    Sim

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    459
    17th March 2021,  00:20
    5

Eh sì, penso anch'io che in un forum le informazioni siano meglio gestite, ma mi capita anche di pensare che questa possa essere anche solo una mia impressione, forse perché con l'avanzare dell'età sono portato a diventare più abitudinario e la formula forum che ormai ho ben assimilato mi risulti sempre più congeniale di quella di un social generalista, al di là che si possano creare gruppi o meno.
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods

7. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    348
    20th March 2021,  16:38
    6

Ciao Sim e benvenuto.

Anche io continuo a preferire i forum come medium per la condivisione tecnico/scientifica. Purtroppo questo forum è in una fase di stasi però resta una certa rapidità nel rispondere a persone che sollevano questioni interessanti.
    homo faber ipsius fortunae

Tag per Questa Discussione