Risultati da 1 a 4 di 4
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    459
    29th May 2021,  12:46
    1

KNS8400 padiglioni deboli?

Salve

Dopo varie peripezie e diversi porcellini di coccio mandati in frantumi a casa mia sono arrivate un po' di attrezzature nuove

L'ultimo arrivato è il Behringer MS-1 di cui già vi avevo accennato in un'altra discussione,
    ma prima di quello per attrezzare lo studiolo di mio figlio ovviamente c'era voluta la base standard per una Daw anche entry level
    ovvero PC, scheda e ascolti.

Per gli ascolti dovendo evitare per il momento l'uso di diffusori ambientali avevamo optato per delle buone cuffie, e come ormai molti di voi sapranno le cuffie "standard" degli italiarecchiani sarebbero le KNS8400, quindi ad occhi chiusi abbiamo preso quelle.

Fin'ora non ho ancora avuto modo di fare un serio test comparativo tra le KNS8400 e le mie vecchie sennheiser HD500, le KRK le usa mio figlio.
    però in concomitanza dell'acquisto del MS1 stavo per ordinare anche per me un paio di KRK, ma al momento non erano disponibili.

Pochi giorni dopo però alle cuffie di mio figlio ho scoperto che si sono danneggiati i padiglioni (forse per lo sfrgamento con le asticelle degli occhiali), le cuffie hanno circa 6 mesi di vita possibile che i padiglioni siano così delicati? a qualcuno di voi è successo?

Adesso non sono più tanto convinto di acquistarle anche per me così ad occhi chiusi, ma forse si è trattato solo di un difetto occasionale?
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods

2. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    29th May 2021,  12:53
    2

Io le ho da 3 anni piu o meno , usate a casa ed in studio , portate in vacanza ed ora le tengo in sala ripresa ad uso e consumo dei soli performer.
    Da un anno a questa parte dopo l'uso gli do una robusta passata sanificante a base di alccol denaturato standard e niente paiono nuove.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...

3. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di MHL
    Ringraziamenti
    459
    31st May 2021,  13:14
    3

che dire
    si vede che a noi sono capitate un paio un po' difettate, oppure come dicevo potrebbero essere state usurate dalle asticelle degli occhiali di mio figlio che sono di metallo, ora vedo se c'è modo di sistemarle, non so se i padiglioni possono essere considerati nella garanzia.
    Musica Habet Logica
    SunnyWoods

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di MRK_LAB
    Ringraziamenti
    766
    31st May 2021,  16:09
    4

Se l'usura è simmetrica temo che il difetto nn sia di fabbrica.
    Puoi provare cmq a chiedere a chi le hai acquistate.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
    MRK_LAB FaceBook Page

...let's have a black celebration...