Risultati da 1 a 3 di 3
  1. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    16th October 2021,  18:42
    1

Brano Misterioso.. chi mi aiuta ad identificarlo?

Salve a tutti!

Dopo circa due mesi, hanno riproposto all'interno di un noto Centro commerciale in Toscana, il brano "Misterioso", dalle sonorità medio-orientali, una sorta di "Enya", "Loreena McKennitt" o altri artisti simili, che fà pensare al deserto, a i misteri dell'antichità, (non è la ost di Dune purtroppo) o cose simili..; è dalla scorsa estate, che sto cercando di identificarlo, passando ore ed ore di ricerca su google/youtube, ma senza successo, potrebbe essere un brano originale o parte di una colonna sonora di un film o altro, non posso escluderlo, per via della particolare del brano di cui non si comprende il testo, sembra una sorta di canto con musica epica, per questo ho pensato alle colonne sonore, tipo Hans Zimmer o simil, ma allo stesso tempo può appartenere più o meno allo stesso genere di Enya ed artisiti simili, solo che invece di avere sonorità celtiche, sono sonorità medio-orientali, tipo Assassin's Creed, per chi consce la saga video-ludica, ci sono molti sotto generi, in quel ambito musicale, si và da cose New Age, fino a "Vangelis", etc..

Ho eseguito una registrazione al volo col voice-recorder del cell, ho cercato di ridurre il notevole rumore di fondo e chiacchiericcio del centro commerciale con Audacitiy, non sono un esperto, non sò come si fà a zoommare sull'onda dello spettro sonoro e rimuovere le singole sezioni dell'onda, per isolare il brano dal resto, quindi c'è ancora del rumore, che a tratti copre il brano, ma se si ascolta tutta la registrazione con attenzione e delle buone cuffie o casse hi-fi ad un volume adeguato, qualcosa si riesce a sentire, sia della melodia, sia del canto, e magari qualcuno riesce ad identificarla!

Ecco la registrazione audio:

verso il terzo minuto risalta la parte vocale, con degli acuti/vocalizzi, dovrebbe essere la parte finale del brano, credo che duri su i 4 min. complessivamente, o poco più.

Grazie a tutti per l'aiuto!
    Ultima modifica di turbopage; 2nd November 2021 alle 21:30

2. Eroe del forum (Admin) L'avatar di lordadb
    Ringraziamenti
    2,281
    19th October 2021,  10:29
    2

Ciao e benvenuto.
    Onestamente, non sono riuscito a capire assolutamente nulla, la registrazione è davvero molto disturbata.

3. 8 kHz (mono)
    Ringraziamenti
    0
    2nd November 2021,  03:04
    3

Trovata!

https://youtube.com/watch?v=AqNhhUb2cB8

Se un moderatore gentilmente, può editare il primo post e rimuovere il link Mega della registrazione?

Grazie a tutti!

Tag per Questa Discussione