Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    11th January 2014,  15:13
    1

Joyo American Sound JF-14

Ciao, un mini sample del pedale Joyo American Sound, clone low cost del Tech 21 Blonde, in pratica un amp simulator analogico ispirato alle sonorità Fender, c'è anche in versione Marshall, Vox e Boogie, il sample è registrato in diretta in ingresso linea della scheda, prima senza, poi con, poi con ts808 in ingresso al pedale, telecaster, pickup ponte e ponte più manico, un po' di riverbero in DAW, in precedenza ci avevo suonato con una simil strato e le regolazioni sono rimaste invariate, così, tanto per.
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...rova%20AS.flac
    joy3167000016145.jpg
    Ultima modifica di F.Blues; 11th January 2014 alle 15:22

2. I seguenti 2 utenti ringraziano F.Blues per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

lordadb (11th January 2014), Mr. Red (12th January 2014)

3. quotato Adminkia L'avatar di Cracker
    Ringraziamenti
    656
    12th January 2014,  03:26
    2

Bello!
    @Silve ha quello di ispirazione Marshall, anche quello niente male.

Inviato dal mio aifón quattroesse usando Topatalk
    Cracker

4. I seguenti utenti ringraziano Cracker per questo utile post:

F.Blues (12th January 2014)

5. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    12th January 2014,  13:52
    3

bellino davvero, thomann li vende rimarchiati Harley Benton ma io l'ho preso su ebay in UK, mi sa che ricompro il vintage overdrive che clona il ts808 e mi faccio un setup fisso per la DAW
    Foto0014.jpg
    Ultima modifica di F.Blues; 12th January 2014 alle 13:56

6. I seguenti utenti ringraziano F.Blues per questo utile post:

Cracker (12th January 2014)

7. 32 kHz (mono) L'avatar di Silve
    Ringraziamenti
    101
    12th January 2014,  14:51
    4

Con la mia Burny è un po' scuretto il British sound (Marshall), per curiosità la Tele è Fender o Fernandes, Blues?

In ogni caso secondo me sti pedalini hanno senso coi crunch se usati al posto degli ampsim, sui puliti rimarrei in ambito software (soprattutto per vari tremolo e riverberi spring particolari). Una cosa che comprerei che è necessario avere è un pedalino wah, solo che non so i Joyo come siano da quel punto di vista...
    Pop/Hip-Hop Producer
    - youtube facebook soundcloud -

8. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    12th January 2014,  15:02
    5

la tele è fender, una american vintage '52 reissue, io lo uso anche per i clean, gli effetti li metto in ingresso o anche in uscita con i pedali che ho a disposizione, tremolo, delay e quant'altro, il riverbero in DAW, poi se è il caso uso anche altri effetti in DAW, comunque è un'altra possibilità, l'ho preso prevalentemente per suonare in cuffia e lo preferisco agli emulatori software e pure al pod che ho anche avuto, una cosa che apprezzo fra l'altro è proprio la sua semplicità, attacchi e suoni, come con l'ampli, mi piace che ha lo speaker simulator fisso e non disinseribile come sui tech 21 serie 2, così da non impazzire provando questo o quell'impulso, attacco e suono, punto. :-)
    Non so se c'è anche il wah joyo, ho avuto il modtone vintage wah, non male, costa poco ed è pure true bypass solo che non lo usavo molto.
    Ultima modifica di F.Blues; 12th January 2014 alle 15:07

9. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    12th January 2014,  15:21
    6

Citazione Originariamente Scritto da F.Blues Visualizza Messaggio
    io lo uso anche per i clean
    ...anzi, lo uso solo clean, il crunch lo fa l'overdrive in ingresso.
    L'american ce l'ha anche @hhans
    Ultima modifica di F.Blues; 12th January 2014 alle 15:29

10. 32 kHz (mono) L'avatar di Silve
    Ringraziamenti
    101
    18th January 2014,  15:00
    7

Sui clean noti delle differenze rispetto ai software?
    Pop/Hip-Hop Producer
    - youtube facebook soundcloud -

11. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    18th January 2014,  15:10
    8

Si, diciamo che col pedale ho al volo un clean che mi piace, non mi succede altrettanto con i software.
    nel frattempo il sample è cambiato e al posto del ts808 ora c'è il nobels odr-1:
    Foto0021.jpg
    Ultima modifica di F.Blues; 18th January 2014 alle 15:13

12. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    18th January 2014,  15:32
    9

anche la risposta al tocco è superiore rispetto ai software, sarà perchè comunque lo uso in direct monitoring quindi c'è minore latenza, solo quella data dalla conversione della scheda audio, sarà perchè è analogico ma risponde meglio e con più dinamica.
    il tutto chiaramente è riferito all'american, il british non lo conosco, suppongo che essendo "marshall oriented" il clean non sia il suo punto di forza.
    Ultima modifica di F.Blues; 18th January 2014 alle 15:40

13. 32 kHz (mono) L'avatar di hhans
    Ringraziamenti
    104
    18th January 2014,  19:09
    10

L'american ce l'ha anche @hhans
    Sì, ho la versione Harley Benton. Suona troppo uguale al 57 tweed deluxe! Ogni volta che lo sento mi sciolgo.
    Chissà quando finirò il 5e3 vero... mi nebulizzerò?!?! Mi manca il cablaggio e il rivestimento in jeans. Sto però pensando di aggiungere un'ulteriore valvola 12ax7 al circuito originale e di mettere uno switch che mi fa scegliere tra 12ay7 e 12ax7 all'accensione

[edit by staff]
    la costruzione e le modifiche al 5e3 le abbiamo spostate in questa discussione, dato l'interesse:
    http://www.italiarec.com/forum/threa...E3-e-modifiche
    Ultima modifica di admin; 20th January 2014 alle 15:45
    Just be, if you can

14. I seguenti utenti ringraziano hhans per questo utile post:

admin (18th January 2014)

15. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    18th January 2014,  21:17
    11

Per sottolineare la vena fenderiana ho registrato una caxxata in stile "spaghetti western", joyo american sound e moonshine tremolo, riverbero in DAW, telecaster, in questo caso il tremolo è post joyo, prima pare lo faccia clippare, in effetti boosta un po': http://www.divshare.com/download/25056559-282
    Ultima modifica di F.Blues; 18th January 2014 alle 21:22

16. I seguenti utenti ringraziano F.Blues per questo utile post:

AnoMinato (19th January 2014)

17. 32 kHz (mono) L'avatar di hhans
    Ringraziamenti
    104
    20th January 2014,  13:39
    12

Giusto F. Blues, si è dimenticato il thread per colpa mia... chiedo scusa
    Io non uso software sulle chitarre, quindi non posso paragonare il joyo ad un software, anche se qualche idea preconcetta mi viene in mente dopo aver usato un simulatore digitale di 5e3 e uno analogico: indovina quale ha il migliore feel? indovinato!
    Immagino che con convertitori A/D di alto livello e con impulse tecnology, la cosa sia difficile da derimere, ma tra software e analog... sceglierei a priori, e ripeto in modo preconcetto, l'analog.

Volevo chiederti due cose:
    - perchè metti un tube screamer prima dell'american che ha in se' un overdrive? Per il suono?
    - il campione con il tremolo lo hai registrato così esagerato in profondità per enfatizzare l'effetto, oppure perchè non è modificabile? Per esempio il 5e3 contenuto nel fender e.c. tremolux ha lo stesso problema: puoi controllare la velocità del tremolo, ma non l'intensità, che a mio avviso è troppo invadente.

Comunque, a parte il fatto che con il drive a fine corsa il pedale soffia che è un piacere, resta il fatto che suona troppo bene! Anche in clean: cosa che ho provato solo ieri sera visto che fino ad ora l'ho preso in considerazione dal crunch in su.

@ Crimson: se trovi tempo di spostare la conversazione sul 5e3 altrove ripulendo il thread, credo si possa continuare. Per ora non pongo altre domande in attesa di istruzioni.

[edit by staff] fatto
    Ultima modifica di admin; 20th January 2014 alle 15:43
    Just be, if you can

18. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    20th January 2014,  13:47
    13

ma non so hhans, preferisco un overdrive, ho più controllo ma devo dire di non aver fatto confronti approfonditi fra il drive dello joyo e un overdrive a parte, per il tremolo boh, l'ho preso e l'ho collegato regolato per come era anzi forse l'avrei messo ancora più profondo, azz se è modificabile, pure troppo se pensiamo ai canonici speed e depth:

No ma tranquillo, continuate pure
    Ultima modifica di F.Blues; 20th January 2014 alle 13:50

19. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    20th January 2014,  13:59
    14

per l'overdrive, diciamo che mi piace operare come se usassi un ampli vero quindi overdrive in ingresso come abitualmente faccio

20. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    24th May 2014,  20:20
    15

Altro samplino da cazzeggio su un giro di basso preso in prestito dagli Stray Cats, Gretsch Tennessean, sempre joyo american sound, questa volta col suo drive, basso in diretta, batteria Big Mono: https://drive.google.com/file/d/0B35...it?usp=sharing

21. I seguenti 3 utenti ringraziano F.Blues per questo utile post:

Cracker (24th May 2014), lordadb (24th May 2014), turbopage (29th March 2015)

22. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    29th March 2015,  16:25
    16

Twangster

23. 32 kHz (mono) L'avatar di hhans
    Ringraziamenti
    104
    30th March 2015,  08:42
    17

Rifare il mix!

Grande pedale comunque!
    Il mio attuale setup lo prevede incastonato tra chitarra e il 5e3 deluxe.

Un simulatore di 5e3 prima di un 5e3?
    Ebbene sì: se dovessi utilizzare il crunch di cui necessito direttamente sull'ampli, mi farei nemica tutta la band. Non sapevo che dodici watt dodici potessero essere così devastanti. Inoltre è un supporto ulteriore per raggiungere il suono che voglio. E poi, se scoppia l'ampli durante un live... eccolo lì pronto a sostituirlo!

Insomma per trenta Euro non si può avere di più.
    P.S. Gradirei percentuale dal Sig. Hans Thomann a questo punto...
    Just be, if you can

24. I seguenti utenti ringraziano hhans per questo utile post:

F.Blues (30th March 2015)

25. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    30th March 2015,  13:02
    18

Mix? E che minchia iè?
    Già, 30€, forse 40, da considerare però che l'originale (prima versione senza speaker sim escludibile) di cui lo joyo è copia 1:1 ne costa 200 o giù di lì.
    Per usarlo su un ampli farei o mi farei fare la modifica per escludere la simulazione di speaker, insomma, per me non è un overdrive, non l'ho preso per quello, ho altro, per me è un pre da mandare dritto alla scheda e registrare, quando non posso microfonare, quando perchè mi va così, quando perchè sta bene e me ne sbatto, quando voglio registrare qualcosa al volo ecc.
    Ultima modifica di F.Blues; 30th March 2015 alle 13:12
    Twangster

26. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    30th March 2015,  13:14
    19

Mix? E che minchia iè?
    Già, 30€, forse 40, da considerare però che l'originale (prima versione senza speaker sim escludibile) di cui lo joyo è copia 1:1 ne costa 200 o giù di lì.
    Per usarlo su un ampli farei o mi farei fare la modifica per escludere la simulazione di speaker, insomma, per me non è un overdrive, non l'ho preso per quello, ho altro, per me è un pre da mandare dritto alla scheda e registrare, quando non posso microfonare, quando perchè mi va così, quando perchè sta bene e me ne sbatto, quando voglio registrare qualcosa al volo ecc.
    Al limite anche come muletto da mandare in diretta al mixer in live.
    haans, certo che se uno è daltonico esce pazzo...
    Ultima modifica di F.Blues; 30th March 2015 alle 13:16
    Twangster

27. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di F.Blues
    Ringraziamenti
    358
    30th March 2015,  13:35
    20

Citazione Originariamente Scritto da hhans Visualizza Messaggio
    Ebbene sì: se dovessi utilizzare il crunch di cui necessito direttamente sull'ampli, mi farei nemica tutta la band. Non sapevo che dodici watt dodici potessero essere così devastanti.
    Invece, un po' OT, con 12W riesci eventualmente a suonare clean con la band? Io sono innamorato del princeton reverb ma in effetti mi sono sempre chiesto se si riesca a suonare clean con una band, tu hai un 5e3, dovrebbe avere circa 16W, il princeton 12 però è anche vero che i tweed non sono famosi per l'headroom quindi magari potrebbero anche essere paragonabili in questo senso, così, per farmi un'idea, dovrei provare col mio tsa15 che è molto princeton circuitalmente ma è concepito per non saturare, in modo da sfruttare il tube screamer integrato, quindi anche al massimo con i single coil resta prevalentemente clean, cruncha leggermente inserendo il boost integrato e pestando, prima o poi faccio la modifica Tabacco che prevede l'inserimento di una resistenza in parallelo con una che precede il secondo stadio di preamplificazione, dovrei ottenere più volume e forse saturerebbe di più.
    Ultima modifica di F.Blues; 30th March 2015 alle 13:38
    Twangster

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima