Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61
  1. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    16th April 2014,  08:04
    1

Aiuto per il mio sito Web : )

Dopo almeno 2 anni dedicati quasi interamente alla produzione (sono riuscito a scrivere pochissimo di nuovo e se considerate che è quello che amo fare di più potete comprendere!) sono ormai pronto per aprire il mio sito di autopromozione SIAE
    Devo innanzitutto ringraziare parecchie persone del forum, soprattutto @lordadb per le ottime chitarre e bassi e la stellina di @turbopage per la voce principale del Musical in Italiano, senza le quali sicuramente non avrei terminato questa "impresa"
    Ma ho bisogno ancora di aiuto per qualche passaggio, vi spiego la situazione.

Ho preparato il sito con Wordpress, per ora funziona in locale con Xampp, darò importanza soprattutto ai contenuti comunque poi per la grafica dovrebbe aiutarmi mia figlia che proprio in questo periodo sta facendo un corso di Webdesign a Roma.

Per ora ho un Altersito su Altavista con i limiti di spazio a 1 Gbyt e banda di traffico mensile a 15 gbyt
    La mia intenzione è quella di usare questo (o altri) spazi web gratuiti perché nell'ufficio dove lavoro abbiamo sempre avuto problemi con i rinnovi del dominio Aruba (noi pagavamo magari all'ultimo momento o chi gestiva il sito arrivava in ritardo, quindi si rimaneva senza email ecc), non sono le 100/200 euro all'anno il problema ma mi piacerebbe che il mio sito mi sopravvivesse, cioè che rimanesse qualcosa di me anche "dopo"...
    NB: esteticamente il fatto di non avere un dominio di primo livello per me non è assolutamente un problema

Veniamo al problema: i contenuti

Sul sito metterò i miei brani, con i limiti della licenza di autoproduzione (che consente di mettere a disposizione un tot di brani per intero oltre a versioni ridotte a 90 sec)
    In pratica io metterò dei brani da ascoltare con un lettore probabilmente con il plugin Jplayer (oppure JWplayer consigliatomi da Same), in pratica (tra brani completi e demo) saranno circa 90 musiche in versione MP3 a 128 kbps in streaming.
    Poi ci sono le versioni a 320 kbps e le versioni strumentali in diverse versioni/mix per un totale di circa 200 brani da scaricare in vari pacchetti ZIP per un qualcosa come un paio di Gbyt di roba...

E cominciavo appena appena a preoccuparmi del discorso della banda di traffico che è per l'appunto il consiglio da chiedervi.

Da come ho capito se metto tutto questo materiale sul mio sito, a parte il discorso dello spazio disponibile, ma poi se anche solo qualche persona mi scarica il tutto poi il sito mi "cade" e non è più visibile da nessuno

Preferirei avere tutto sul mio sito però credo che una soluzione sia quella di spostare i file per il download su un sito quali Mediafire o altri (consigli ?) in modo da mettere solo il link in WP (come d'altra parte avviene già per i miei ebook su LULU.com)

Rimarrebbe il discorso dei brani da ascoltare con il player e il discorso in generale della banda di traffico (e magari altre problematiche di cui non mi rendo conto) per evitare ri-cadute del sito

Adesso devo anche vedere come procede, magari alla fine nessuno visiterà il mio sito e quindi rimango alla grande nei limiti che ho già disponibili, però se necessario sarei anche disposto ad acquistare uno spazio web su cui caricare i file da mettere in player in modo da avere ampio spazio e banda illimitata e limitare problemi di buffering e altro; dicevo anche a pagamento perché se sul mio sito (gratuito) poi non funziona il lettore (perché magari non ho rinnovato l'abbonamento) comunque funziona il resto e il link per scaricare i file ad esempio da Mediafire (lo so che il discorso è un po contorto, mi chiederete se a questo punto non conviene caricare tutto sul sito a pagamento)

In merito alla banda di traffico Altervista tra l'altro oltre a Altersito prevede anche Alterblog per cui indicano "spazio e banda di traffico illimitato" precisando però che "non si può avere accesso diretto ai file e database": non mi è chiaro cosa significa questo??? in WordPress Media (sempre freeware) posso caricare file sino a 2 Mbyt, vuol dire che questi file li posso gestire mentre altri da caricare su Altervista no?
    Alterblog mi eviterebbe qualsiasi pericolo che il mio blog WP cada (se ipotesi assurda vi fossero mooolti visitatori)?

grazie per l'attenzione e scusate se sono stato lungo...
    Ambrogio
    Ultima modifica di classic; 16th April 2014 alle 08:11

2. 11 kHz L'avatar di HavanaMan
    Ringraziamenti
    8
    16th April 2014,  08:32
    2

Ciao Classic,

come sai lavoro (anche) nel campo del webhosting e l'esempio di Aruba non è proprio il massimo come servizio quando si parla di flessibilità verso il cliente, ti assicuro che MAI mi è successo di perdere un dominio o disattivarlo per un pagamento arrivato qualche giorno in ritardo o addirittura pochi giorni prima della scadenza

Per quanto riguarda il discorso dei file, si, puoi caricare i file su qualsiasi spazio e linkarli al tuo sito di wordpress, diventa un po' più macchinoso ma è fattibilissimo.

Se vuoi contattami che ti faccio un'offerta o ti do un buono sconto

Ciao
    Luca

3. I seguenti utenti ringraziano HavanaMan per questo utile post:

+ Show/Hide list of the thanked

classic (16th April 2014)

4. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    325
    16th April 2014,  08:43
    3

Ciao classic, allora salto i convenevoli e ti rispondo subito alle domande.

ecco un servizio host con spazio di archiviazione limitato ma nessun problema per quanto riguarda la banda a questo link

i files ho avuto successo usando la cartella public di dropbox. 3 righe di codice php (letteralmente 3) danno all'utente l'impressione che il download stia partendo in maniera automatica dal tuo sito invece il trasferimento avviene dal loro server e quindi non hai il consumo di banda mensile del tuo sito.
    alterblog alla fine sarebbe come gestire un blog tradizionale, tipo come era live space giusto per intenderci. il limite messo significa che non puoi modificare il codice delle pagine ne aggiungerne di tue e che non avresti il pannello phpmyadmin per modificare direttamente il database.

credo che sia tutto
    Salvatore.

5. I seguenti utenti ringraziano SaMe per questo utile post:

6. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    16th April 2014,  08:48
    4

Citazione Originariamente Scritto da SaMe Visualizza Messaggio
    Ciao classic, allora salto i convenevoli e ti rispondo subito alle domande.

ecco un servizio host con spazio di archiviazione limitato ma nessun problema per quanto riguarda la banda a questo link

i files ho avuto successo usando la cartella public di dropbox. 3 righe di codice php (letteralmente 3) danno all'utente l'impressione che il download stia partendo in maniera automatica dal tuo sito invece il trasferimento avviene dal loro server e quindi non hai il consumo di banda mensile del tuo sito.
    alterblog alla fine sarebbe come gestire un blog tradizionale, tipo come era live space giusto per intenderci. il limite messo significa che non puoi modificare il codice delle pagine ne aggiungerne di tue e che non avresti il pannello phpmyadmin per modificare direttamente il database.

credo che sia tutto
    Salvatore.
    grazie mille e entambi e soprattutto alle preziose indicazioni di @SaMe (che ci metterò un po ad assimilare ma credo di farcela, dropbox l'ho anche già usato)
    il thread è comunque ancora aperto ad altri contributi, grazie mille

7. Supermod Brasilienji L'avatar di eumir
    Ringraziamenti
    430
    16th April 2014,  10:10
    5

Rispondo solo per ribadire che aruba, oltre che caro rispetto alle altre offerte, ha anche una interfaccia del portale molto macchinosa e caotica che, almeno per me, è un vero deterrente ogni volta che per qualche motivo vi devo accedere.. io sono ancora con loro per quest'anno poi migrerò il mio sito (anch'esso in WP) da un'altra parte.

Per il resto la soluzione di evitare di mettere tutto insieme può essere una buona idea perchè come ha detto bene SaMe la percezione che è tutto nel sito (dal punto di vista della navigazione dell'utente) è garantita, ma risparmi banda in considerazione anche del fatto che sono molti files da quello che ho capito.

In ogni caso io considererei la cosa, soprattutto nei primi tempi, come una esperienza da monitorare: cioè non mi preoccuperei di trovare una soluzione definitiva adesso, ma sceglierei la soluzione più conveniente per partire e in base a come si evolve il traffico sul sito decidere in seguito di migrare su una piattaforma più adatta. Questa ipotesi secondo me dovresti metterla in conto.

I problemi all'inizio saranno di altra natura: la visibilità, il ranking, ecc.. (indipendentemente dall'aspetto commerciale o no) e queste cose, insieme alla navigabilità sono a mio avviso prioritarie rispetto al resto.

In ogni caso in bocca al lupo.. tienici informati

8. I seguenti utenti ringraziano eumir per questo utile post:

9. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    497
    16th April 2014,  10:10
    6

che ti servisse anche l'hosting non l'avevo capito
    con aruba ci ho avuto a che fare poco per fortuna, terribile!
    io consiglio a prescindere dalla banda e dallo spazio di non tenere il materiale audio sul sito stesso (salvo tu non prenda un server carrozzato o non sia poca roba), potresti invece appoggiarti a soundcloud ad esempio che vedo funzionare bene.

se invece hai materiale che sarà fruito solo da utenti "loggati" o filtrati, allora non ci scappi, sul tuo hosting.

Io drop box lo usavo, ma non fido più, un giorno mi han fatto sparire tutto il contenuto (ed erano gli mp3 che appoggiavo per il player dell'allora mio sito).

tornando al discorso hosting, se non hai frettessima e non risolvi con havanaman, fischia.

intanto ci ragiono meglio perchè per il tipo materiale che hai forse accentrare tutto è vincente, ma costa un pelo di più come server (nulla di esoterico comunque, salvo tu non abbia migliaia di visite)

10. I seguenti utenti ringraziano les2 per questo utile post:

11. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    16th April 2014,  17:55
    7

innanzitutto ringrazio sia @HavanaMan che @les2 ma vorrei provare a gestire in prima persona il tutto, almeno come primo tentativo poi come dice saggiamente @eumir magari poi valuterò altre possibilità...
    Ho guardato un po i vari link:
    - la mia iscrizione a dropbox è dell'anno scorso e quindi non ho la possibilità della cartella pubblic, potrei attivarla ma a pagamento (come utente Pro) ma a quel punto non mi conviene più
    - non conosco "live space" ma ho cercato in rete esempi di sito con Alterblog, io comunque avrei intenzione di usare solo WP per le modifiche al sito e da come ho capito Alterblog dovrebbe essere stato studiato "su misura" per WP quindi (se non ho capito male) nel mio caso sarebbe preferibile Alterblog ad Altersito in modo da non avere limiti di banda
    - rimane comunque il discorso dei file da caricare e mi sembra che l'hosting TopWeb consigliatami da @SaMe sia ottima: 10 Gbyt di spazio a € 10 all'anno per me sono sufficienti a caricare tutti i miei brani

Non ho capito bene poi se ci sono limiti di banda, perché se fosse senza limiti effettivamente a questo punto volendo potrei caricare qui WP (con buona pace di tutti i miei discorsi fatti sopra ) avendo anche inclusa la registrazione del nome a dominio

voi cosa ne dite? procedo con TopWeb o ci sono alternative più valide?

12. 32 kHz
    Ringraziamenti
    325
    16th April 2014,  22:22
    8

Citazione Originariamente Scritto da classic Visualizza Messaggio
    In merito alla banda di traffico Altervista tra l'altro oltre a Altersito prevede anche Alterblog per cui indicano "spazio e banda di traffico illimitato" precisando però che "non si può avere accesso diretto ai file e database": non mi è chiaro cosa significa questo???
    Non ne sono sicurissimo perché non ho mai usato Altervista (nè sono andato a guardarmi il sito), ma credo che vogliano dire che non hai non hai l'accesso ai files tramite ftp e che non puoi accedere al database di wordpress per interrogarlo e, magari esportarlo.

Cosa significherebbe questo?
    - Se non puoi accedere ai files tramite ftp (o, al limite, tramite interfaccia web) caricare/scaricare files se non tramite l'interfaccia di amministrazione di Wordpress. Può essere una seccatura per caricare componenti aggiuntivi o per fare un backup di tutti gli upload eseguiti nel tempo (se non erro, Wordpress memorizza tutti i file uploadati nei vari post all'interno di una cartella: se non puoi accedere alla cartella via ftp o interfaccia web, l'unico modo per fare un backup è scaricare a mano tutti i files),
    - Se non hai accesso al database a cui Wordpress si appoggia per memorizzare il contenuto dei tuoi post, significa che non puoi esportarne il contenuto (per backup, per fare prove in locale o per migrare verso altri servizi di hosting). Non so se magari ci siano dei plugin di Wordpress per fare il backup direttamente dall'interfaccia di amministrazione di Wordpress (non sono informato in materia), ma ti consiglierei di approfondire questo aspetto.

Prendi quanto ho scritto con le pinze perché non sono andato a verificare le condizioni sul sito di Altervista e sono anni che non mi interesso a Wordpress (e non ero certo un espero al tempo!), ad ogni modo con i servizi gratuiti mi pare abbastanza verosimile che ci possano essere delle limitazioni volte ad impedire l'esportazione completa dei contenuti in modo da impedire (o rendere difficoltosa) la migrazione verso altri servizi di hosting.

13. 11 kHz L'avatar di HavanaMan
    Ringraziamenti
    8
    16th April 2014,  22:24
    9

Quoto sin vuol dire proprio questo quindi se devi spostarti avresti molte più difficoltà :-)

14. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    17th April 2014,  08:40
    10

Ho cominciato ad attivare l'hosting su TOPWEB, 10 Gbyt sono più che sufficienti per iniziare
    proverò a mettere tutto lì, WP e file, poi quando è online vi chiederò magari qualche consiglio, per ora grazie e birra a tutti (attenti però se dovete guidare!)
    Ambrogio

15. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    325
    17th April 2014,  10:05
    11

c'è anche da dire che su tophost ho trovato un servizio di assistenza molto più rapido e disponibile rispetto ad aruba.
    homo faber ipsius fortunae

16. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    30th April 2014,  11:22
    12

Grazie anche al suggerimento di @SaMe su tophost ho aperto finalmente il mio sito web
    www.ambrogioriva.com

17. I seguenti 2 utenti ringraziano classic per questo utile post:

Cracker (30th April 2014), roby_pro (30th April 2014)

18. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    24th July 2014,  12:16
    13

riuppo questa discussione perché ho appena comprato uno smartphone e mi sono accorto di un problema...

premetto che sono contento del risultato attuale del mio sito su WP sviluppato "artigianalmente" da me, non cerco grandi effetti e sostanzialmente mi va già bene così:
    - con il plugin ceceppa multilingua ho aggiunto bandierine per commutare in EN e ES (mancano alcune traduzioni ma mi arrivano credo settimana prossima)
    - ho usato MP3Jplayer come lettore e per questo ho "solo" 2 problemi, uno lo slider del volume troppo piccolo su smartphone e, sempre su smartphone il caricamento del brano che all'inizio va un po a "singhiozzo" (sarebbe stato meglio che caricava più buffer, valuterò se devo ridurre la qualità MP3 o lasciare così)
    - altri plugins installati: SEO by Yoost, W3 total cache, Aksimet, All 404 Redirect to Homepage, Html Social share buttons (ce ne sono di migliori ma questo è leggero), WordPress Database Backup, WP Statistics (per la SIAE devo indicare le pagine/mese visitate), WP-Optimize (ogni tanto)
    come peso dei plugins Ceceppa da solo è più del 50% ma è per me indispensabile e nel complesso il sito gira abbastanza (devo ancora ottimizzare la SEO ma l'ho appena installata)
    il mio "problema" è relativo ai sottomenù su smartphone: se scelgo ad esempio Musical mi escono i 6 sottomenù ma non c'è il tempo per selezionarlo, mi dicono che è un problema comune e ho visto che c'è anche un discorso relativo all'ottimizzazione dei sito per smartphone come ad esempio indicato qui
    http://xlogic.org/blog/plugin-mobile-di-wordpress.html/

dite che devo preoccuparmi anche di questo (a me sembra che a parte quel problema poi anche su smartphone comunque il sito è fruibile) o c'è qualche altra soluzione? :
    - comprare un tema più prestante ???
    - mettere nel codice dei menù principali un codice di "ritardo" per consentire una altra selezione agli utenti ???
    thanks

il sito è questo
    www.ambrogioriva.com
    se fate le prove con il vostro smartphone poi mi dite, grazie

19. 32 kHz
    Ringraziamenti
    325
    24th July 2014,  20:21
    14

Da profano dello sviluppo web, io cercherei di imbastire una cosa del genere:

- disabiliterei i link sui bottoni
    - metterei un campo nascosto (unico per tutti i bottoni) su cui memorizzare dinamicamente l'url verso cui dirigere la navigazione (oppure identificherei qualche altro meccanismo... non me ne intendo di queste cose, so solo che per quello che ho pensato serve una qualche variabile "globale" in cui memorizzare l'url di destinazione); probabilmente andrebbe pure inserito in una form nascosta
    - creerei tre script: il primo da associare all'evento onmouseover e che dovrebbe impostare la variabile con l'url di destinazione, il secondo da associare all'evento onblur (cioè quando l'elemento perde il focus) e che vada a resettare la variabile dell'url, il terzo da usare all'onclick sul bottone e che vada ad impostare la variabile url se non è valorizzata con un indirizzo diverso da quello del bottone oppure richiami la nuova pagina nel caso l'indirizzo sia lo stesso (in pratica voglio vedere se il menu a tendina era già aperto o se sto agendo sul bottone per aprirlo).

Considera però che lo sviluppo web non è proprio il mio ambito, mi capita di dover fare qualcosa al lavoro ma non sono pratico di queste cose (il grosso del mio lavoro è scrivere codice in java), quindi prendi con le pinze quel che ho descritto; è altamente probabile che non funzioni o che non funzioni perfettamente. Lascio volentieri la parola a chi è più esperto di queste cose (che potrà portare avanti quanto ho appena suggerito o, più probabilmente, gettare il tutto alle ortiche e proporre una soluzione migliore).

La soluzione di introdurre un delay con uno script, dal mio punto di vista è un po' una pezza, però è meglio di niente se non trovi una soluzione migliore. Nel caso ti ritrovi a dover introdurre un delay, magari potresti cercare di differenziare il comportamento in base al browser/user agent, in modo che il delay si presenti solo sui dispositivi mobile.

20. I seguenti utenti ringraziano sin night per questo utile post:

classic (25th July 2014)

21. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    497
    25th July 2014,  10:30
    15

ciao Ambrogio,
    su ipad va bene.
    Su smartphone non l'ho provato, ma mi rifiuto di farlo anche con i miei

Mi piace il tema, ma non il footer
    (lo preferirei senza per assurdo)

non so, io WP più passa il tempo è più lo sopporto poco,
    mille plugin per non fare una ceppa e poi avere rogne

22. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    25th July 2014,  11:03
    16

@les2
    va bene nel senso che riesci a selezionare anche i sottomenù ?

il footer (soprattutto il colore di sfondo marrone scuro) non piace neanche a me...

su WP hai ragione ma d'altronde è il tuo lavoro, è come se uno va da un fotografo professionista e gli chiede se sono belle le foto scattate con un cell, a me (che non so una riga di codice) comunque mi ha permesso di realizzare da solo un sito secondo le mie preferenze

23. Nino D'Angelo del Forum L'avatar di les2
    Ringraziamenti
    497
    25th July 2014,  13:45
    17

no ma guarda che davvero il template è bellino (ed è tutto lì), il contorno di WP è pure un di più.
    ora non ho l'ipad, ma mi sembrava tutto ok in entrambi i sensi di orientamento

per il mobile hai due opzioni:
    - un minisito/pagina dedicato al mobile (e includi un js per il riconoscimento e il redirect)
    - i css che si adattano al mobile e alle dimensioni dello schermo

ti lascio un esempio:
    www.genteonesta.info
    CMS mooolto leggero, con css che si adattano.

24. I seguenti utenti ringraziano les2 per questo utile post:

classic (25th July 2014)

25. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    325
    25th July 2014,  17:12
    18

qualcuno ha parlato di web?

allora sul mio giò i sottomenu non osano proprio uscire, per risolvere potresti pensare a un secondo template con menu dedicati.
    Cerco di spiegarmi:
    - installi un plug in per gestire il doppio template (mobile\desktop)
    - installi un template dedicato al mobile
    - vai a configurare un menu con tutti link di primo livello, nessun sottomenu
    - associ quest'ultimo menu al solo template mobile
    - rimuovi ovviamente il menu normale dal template mobile

template trovane uno free che ti aggrada (EDIT: Ovviamente sceglilo o mobile o con una buona resa responsive)
    plugin puoi provare con questo che nella versione free dovrebbe bastarti http://wordpress.org/plugins/mobile-smart/

dice che ti può convertire il tuo attuale template in versione mobile... lascia perdere quella funzione e prendi un template dedicato al mobile metà del lavoro doppio della resa!

Spero di essere stato chiaro, se ci sono dubbi resto in zona
    Ultima modifica di SaMe; 25th July 2014 alle 17:14

26. I seguenti utenti ringraziano SaMe per questo utile post:

classic (25th July 2014)

27. 44,1 kHz (16bit) L'avatar di classic
    Ringraziamenti
    318
    25th July 2014,  17:46
    19

grazie della idea SaMe
    ma con il doppio template non è un doppio lavoro vero (spero) ?
    in pratica sono 2 menù diversi ma che fanno riferimento alle stesse pagine e articoli (ri-spero!)

se è così si può benissimo fare (aggiungiamo plugins su plugins e strato su strato ma speriamo che alla fine tutto tiene )

oppure me ne frego dell'estetica (cioè del fatto che non riescono a premere il sottomenù) e imposto dei link (magari a bottoni) nel menù principale in modo che comunque le pagine dei sottomenù siano raggiungibili (anche perchè non voglio avere 50 pagine principali nel menù) ...

mi sono accorto anche di altre cose con lo smartphone:

1) che le cose devono essere "disponibili" subito, nella sezione ebook rimando all'"editore" ma così scoraggio chi potrebbe essere interessato (si tratta comunque di pubblicazioni gratis) quindi ritirerò il testo dall'"editore" e lo metterò subito a disposizione

2) gli ZIP sono "scomodi", quindi anzichè uno ZIP con dentro il PDF allegherò subito il PDF che si apre subito in una nuova finestra

3) devo "dichiarare" il peso degli allegati in modo da informare chi vuole scaricare (vedo che ora su smartphone parte subito il download senza richieste di dove salvare il file e quindi è antipatico e non è corretto)

4) pensavo di abbassare il peso degli MP3 e forse ti chiederò @SaMe aiuto per quell'altro plugins JWPLAYER (se non erro), quello che uso ora non è male ma i tasti sono un po troppo vicini e il tasto del volume è irraggiungibile

Insomma, mi piace smanettare su queste cose, naturalmente scopro l'acqua calda ma d'altronde....

grazie a tutti dei consigli, una birra si può combinare magari a settembre

28. 44,1 kHz (24bit) L'avatar di SaMe
    Ringraziamenti
    325
    25th July 2014,  18:04
    20

si tranquillo che non devi fare nessun lavoro doppio, sarebbe sempre lo stesso sito ma con due templates diversi e con due menu disposti differentemente.

il punto 1 è verissimo, anche per questo sarebbe buono riuscire a condensare tutto in un menu e nella home, nella peggiore delle ipotesi uno dei widget in home potrebbe essere l'elenco delle pagine del sito, sistemato un po potrebbe essere un'alternativa ma sempre da dedicare alla sola versione mobile, farlo su desktop sarebbe bruttissimo.

per JWPlayer chiedi pure, io lo trovai a suo tempo su consiglio di sin night di buono ha che è possibile applicare skin http://www.jwplayer.com/skins/ di cui l'ultima "vapor" adatta al tuo scopo.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione